Mercoledì 22 maggio a Imperia alle ore 9, presso la sala convegni-biblioteca del Monastero di Santa Chiara di Porto Maurizio al Parasio, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri organizza il convegno “Il paesaggio lento: biodiversità e sostenibilità delle Alpi del Mediterraneo”.

In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità e nell’ambito dell’iniziativa regionale “Maggio nei Parchi della Liguria”, verranno presentate le attività del Parco con i progetti comunitari in corso, il Centro di Educazione Ambientale, il gruppo di lavoro per Monesi.

A seguire, il progetto “Percorsi dell’anima. Viaggio in bici attraverso le bellezze liguri” a cura del Teatro dell’Albero(con Cloris Brosca e Franco La Sacra) nell’ambito del programma Interreg Alcotra Edumob sulla mobilità sostenibile e l’intervento su “Autori del Ponente Ligure davanti al loro mare” a cura della Prof.ssa Lucinda Buja.

A conclusione della mattinata, proiezione di immagini e filmati in tema di biodiversità e presentazione dei recenti studi relativi alla specie Genetta genetta.

Programma dettagliato disponibile a breve sul sito www.parconaturalealpiliguri.it.

Informazioni logistiche:
Presso la sala convegni-biblioteca del Monastero di Santa Chiara di Imperia Porto Maurizio, Via Santa Chiara 9 – Parasio.
Area ZTL, accesso non consentito agli autoveicoli – Parcheggio consigliato: Piazza Duomo (Monastero a ca. 5 minuti a piedi).

Contatti: Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri – Tel. 0183 753384 comunicazione@parconaturalealpiliguri.it –www.parconaturalealpiliguri.it