Lo spettacolo di Nando Timoteo previsto per sabato 9 marzo è rinviato in data da destinarsi per motivi di salute.
Sabato 16 marzo alle ore 21 al Teatro del Mare, presso l’Auditorium del Museo Navale di Imperia in via Scarincio 7 torna il Teatro Nazionale di Genova con uno dei più grandi attori e registi italiani: Pino Petruzzelli, che interpreterà “Storie di uomini e di vini – Io sono il mio lavoro”, da lui scritto e diretto.
Al termine della serata sarà offerta una degustazione di vini dallo sponsor Massimo Lupi, della Società Agricola Lupi di Pieve di Teco.
Posti limitati. Prenotazioni al 339-5753743.

Un grande affresco della storia d’Italia, visto attraverso gli occhi di chi lavora la terra. Dionigi, il protagonista, riceve un premio per un suo vino. E’ l’occasione per ripercorrere tutte le sue lotte per realizzare quel sogno, che racchiude in sé memoria di piccola e grande Storia. Una straordinaria epopea si muove tra la grandine e la siccità, tra burocrazia e declivi da dissodare. Un affresco sul valore etico del lavoro. Perché il vino di Dionigi, prima che di mandorla e liquirizia, sa di fatica, sudore, storia e voglia di resistere e di amare, malgrado tutto.

Il cartellone del Teatro del Mare ospita importanti personaggi della televisione, della prosa e della musica italiana e internazionale, grazie al sostegno del Comune di Imperia, con il cui Assessore alla Cultura Marcella Roggero, i direttori artistici Eugenio Ripepi e Matteo Monforte hanno concertato la rassegna, degli sponsor Conad, Federturismo Riviera dei Fiori – Confindustria Imperia, Comitato S.Giovanni Ineja, Civ Consorzio Porto Maurizio, Ristorante Salvo Cacciatori, Braceria Pizzeria Fuori Mano, XL Hamburger, Arimondo Srl, Società Agricola Lupi, l’Amdaradan, dei partner The Bloggest, Artemis New Media, Crea Media, Proxima Associazione No Profit, Due parole in riva al mare. Continua la partnership con l’ITT Thomas Hanbury Corso Turistico del Ruffini, i cui allievi, guidati dalla docente Angela Refforzo, con la collaborazione delle docenti Gisella Rosso e Floriana Palmieri, si occupano della fase di promozione della rassegna con la distribuzione del materiale pubblicitario, della prevendita dei biglietti al Botteghino del Teatro Cavour, e dell’accoglienza degli spettatori al Museo Navale nei giorni in cui andranno in scena i numerosi spettacoli.
Dopo Pino Petruzzelli, il 22 marzo arriva la musica internazionale dei Las Valentinas. Ancora comicità con Saverio Raimondo il 23 marzo, Dario Benedetto il 29 marzo, e Alessandro Bergallo il 30 marzo. Chiude il 6 aprile Mirko Darar.