Giunto ormai alla ventesima edizione, il Laboratorio Corale prganizzato dal coro “Troubar Clair” si svolgerà quest’anno a Upega (Cuneo) dal 14 al 16 settembre prossimi.
A dirigerlo Roberta Paraninfo, Direttore di coro genovese più volte premiata in concorsi nazionali e internazionali che accompagnerà i partecipanti in un percorso che ha per titolo: “Abitare il suono – La mia voce per il coro”
“Il suono occupa uno spazio fisico preciso, ma nel coro si dilata, si mescola, si unisce, si moltiplica, finanche a confondere le regole della matematica. Qui uno più uno fa più di due: il risultato del suono del coro è sempre maggiore della somma degli individui che lo emettono. Questo perché il suono del coro si propaga, sì, attraverso risonanze visibili e tangibili, ma soprattutto attraverso quelle invisibili e intangibili”
Il corso è aperto a tutti e, per favorire la partecipazione dei più giovani, Troubar Clair prevede una quota di iscrizione minima per gli under 18.
E’ necessario iscriversi entro il 15 Luglio compilando il modulo sulla pagina internet www.troubarclair.it sulla quale potrete trovare tutti i particolari. Per ulteriori info potete anche scrivere a direttivo@troubarclair.it