ASSORETIPMI, Associazione reti di impresa PMI, organizza il Convegno gratuito “Reti di impresa innovazione e sviluppo locale”, un incontro informativo sulle reti di impresa, lunedì 28 maggio a Vallecrosia, presso la sala polivalente “E. Natta”.

Assoretipmi- Associazione Reti di Imprese PMI è un’associazione senza fini di lucro, nazionale e indipendente, fortemente impegnata dal 2012 a diffondere e sostenere la cultura delle Reti d’impresa con un particolare focus sulle PMI.

Lunedì 28 maggio dalle 18 alle 19:30, presso la sala Polivalente “E. Natta”, in via Colombo a Vallecrosia, l’Associazione Assoreti PMI organizza il Convegno gratuito “Reti di impresa: innovazione sviluppo locale”, un incontro per spiegare le reti di impresa, le loro potenzialità ed i vantaggi che comportano.

Interverranno:

– Dott. Eugenio Ferrari, Presidente di Assoretipmi “La rete d’Impresa: cosa è, cosa serve, perché ne vale la pena”;

– Dott. Enrico Bucci, delegato Regionale di Assoretipmi: “Introduzione al contratto di Rete”;

– Moreno Chirichiello, Consulente della rete di Impresa Sanremo On “Sanremo On: vantaggi ed opportunità di una rete di impresa Ligure”

Al termine degli interventi divulgativi, i relatori lasceranno ampio spazio alle domande degli intervenuti.

Un panorama sulle reti di impresa, come strumento di crescita economica delle imprese e del territorio, rivolto ad aziende e liberi professionisti.

L’associazione Assoretipmi è nata in particolare dalla volontà di professionisti e imprenditori interessati al modello organizzativo della Rete d’impresa, uniti inizialmente all’interno di un gruppo di discussione su Linkedin, il gruppo “RETI DI IMPRESE PMI” che oggi è una community che conta complessivamente oltre 40.000 utenti.

Da questo punto di partenza legato ai social network, l’associazione ha immediatamente iniziato a svilupparsi e crescere come presenza proattiva sul territorio.

Assoretipmi ha agevolato la nascita di decine di reti e lo sviluppo e il rafforzamento di quelle già esistenti su tutto il territorio nazionale. Oggi si propone come un punto di riferimento a livello Italiano sulle Reti di Imprese con oltre 65 Delegazioni territoriali, oltre 360 eventi all’attivo, 600 Manager di Rete qualificati dai propri Corsi di formazione, strumenti esclusivi riservati agli associati – tra cui la Mappa delle Reti di Impresa e quella dei Manager di Rete – per agevolare la conoscenza delle reti e facilitare il matching tra domanda e offerta di quelle competenze specialistiche adeguate ad agganciare la ripresa e conseguire quegli elevati standard qualitativi imposti dalla competizione globale.

Per maggiori informazioni inviare una mail a assoretipmi@gmail.com