Il 24 aprile la RSA Casa Rachele di Vallecrosia ha festeggiato i 100 anni di Renato Guglielmi, Ospite della Residenza dal 2015, quando guidando la propria autovettura è arrivato con le valigie per iniziare la sua permanenza presso la nostra Casa.
Renato, nasce a Bordighera, e da bambino frequenta l’Istituto Salesiano di cui gli viene portato un bellissimo ricordo, il quaderno dei lavori dell’asilo risalente a 95 anni fa.
Vive gran parte della sua vita a Ventimiglia in frazione San Lorenzo con la moglie Luigia di cui racconta sempre di come si è innamorato ricordandola con gli occhi gonfi d’amore.
L’Ospite è stato festeggiato dai parenti, dal Sindaco di Vallecrosia, Ferdinando Giordano, dal personale della struttura e da tutti gli altri Ospiti della RSA Casa Rachele con una buonissima e bellissima torta preparata dalle cuoche della Casa. Durante i festeggiamenti gli è stata la consegna di una pergamena con la Benedizione Apostolica fatta recapitare dal Santo Padre Francesco per l’occasione e consegnata dal Parroco di San Rocco Don Antonio Robu a Renato e ai suoi parenti che ne hanno dato lettura.
E’ stato un momento molto speciale durante il quale ognuno ha potuto esprimere il proprio affetto nei confronti di una persona che è parte della grande “Famiglia di Casa Rachele”!