Anche L’Ospedale Policlinico San Martino celebra San Valentino. Certificando l’amore dei genovesi e dei liguri per il Numero Unico delle Emergenze, l’112, di cui l’Ospedale è ente attuatore. Che non può più considerarsi “nuovo”. Visto che oggi il NUE ha ufficialmente compiuto il suo 1° compleanno, alla presenze dei principali rappresentanti delle istituzioni del nostro territorio.
<>.
Al Presidente Toti, fa eco il padrone di casa, il Direttore Generale di San Martino, Giovanni Ucci: <>.

A questi dati, si aggiunge che il tempo di trasferimento della chiamata del cittadino agli enti di secondo livello è di 35 secondi (nessun’altra regione fa meglio in tal senso della Liguria) e che mediamente ogni giorno piovono da tutta la Liguria oltre 1.500 telefonate. Il 44% delle telefonate ricevute è stato filtrato, in quanto non appropriate, consentendo ai medici del 118, alla Polizia di Stato, ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri di concentrarsi sul restante 57% di chiamate, effettivamente legate alle emergenze.

<>.

Al sindaco di Genova, Marco Bucci il compito di guardare oltre gli attuali risultati, gli obiettivi futuri sono più che chiari: <>.