Il pluripremiato 3 manifesti a Ebbing, Missouri è il film che la fa da padrone questa settimana (e per ben 7 giorni) al Cinema Cristallo. Un accurato lavoro di manutenzione ha ripristinato i fasti dello storico Dolby Surround del Cristallo e ha restituito un’eccellente qualità al suono in sala.

L’occasione per godere di questo restauro è il film candidato a ben 7 Oscar (miglior film, migliore attrice, miglior attore non protagonista, miglior regia, migliore sceneggiatura, migliore musica, e non è finita qui …), che presenta la storia di una madre disposta a tutto pur di offrire il meglio ai propri figli, ma che può andare anche oltre, quando si tratta di cercare giustizia per l’assassinio di uno di loro.

Contenuto non disponibile
Consenti l'utilizzo dei cookie cliccando su "Accetta" nel banner, oppure scorrendo e navigando la pagina e il sito"

Questo film è stato scelto per inaugurare la Rassegna Libere, disobbedienti, innamorate organizzata dall’Associazione Oltre il Cristallo insieme all’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. (Donne del Ponente per le pari opportunità), lo Zonta Club di Bordighera e Ventimiglia, e Noi4You – Sportello di ascolto e di aiuto contro la violenza. Giovedì sera sarà presente in sala la dott.ssa Patrizia Sciolla per introdurre ed animare il dibattito sul film.

Sabato alle 18 lo stesso film verrà presentato in lingua inglese (con sottotitoli in italiano); la proiezione sarà preceduta da un’introduzione in lingua inglese.

Per chi non potesse assistere ad una delle proiezioni del week end, è bene sapere che il film resterà in cartellone anche lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21.