Ventimiglia|Si è svolta ieri 28 Gennaio presso il Palaroja di Roverino la prima gara del campionato Libertas Interprovinciale Liguria-Piemonte di Ginnastica Artistica.

La Sunny Gym e la Libertas Saluzzo hanno collaborato insieme al centro regionale per l organizzazione della gara, si ringrazia il presidente Roberto Pizzorno.

Ricordiamo che la Sunny Gym è appena al secondo anno di attività e quest anno apre il campionato con ottimi piazzamenti.

Hanno aperto la manifestazione le piccoline della Sunny Gym con un percorso fuori gara, con una piccola esibizione, facciamo quindi i complimenti a: Mia, Greta, Sofia, Matilde, Nancy, Anita.

La gara ufficiale si è svolta cosi:

Per la categoria Giovani livello Promozione, Pescador Matilde conquista il primo posto nell assoluta generale, al corpo libero, al Volteggio, alla trave ed un secondo posto al mini trampolino, Sofrà Michela è terza al mini trampolino, Panza Sofia si piazza seconda nella generale assoluta e terza al mini trampolino.

Mc Intire Ruby è Bronzo nella generale assoluta a trave e Volteggio, mentre è argento per la compagnia di squadra Dito Gaia.

Sempre per il livello Promozione nella categoria Allieve conquista il primo posto nell assoluta Ierardi ilaria seguita da Florio Giulia al secondo posto e terza classificata Di Marco Asia,

Ilaria Vince anche al corpo libero e si piazza seconda a trampolino e terza a trave pari merito con la compagna Barilaro Giorgia.

Asia conquista un terzo posto a trave e l oro al mini trampolino, Giulia è argento a corpo libero e terza a trampolino a pari merito con Monterosso Sofia. Vince la specialità della trave Mataloni Federica che conquista anche il terzo posto a Volteggio, Marchetta Ginevra è seconda a Volteggio.

L ultima categoria di promozione è quella delle juniores e Senior dove Iaria Samuela è prima classificata assoluta, vince anche la specialità

della trave e si piazza terza a volteggio, Barilaro Victoria è terza al mini trampolino, a trave e corpo libero mentre seconda nella generale e al Volteggio, vince al volteggio Ianni Rebecca e si piazza seconda a trave.

Passiamo ora alla Serie C dove hanno gareggiato le atlete del corso avanzato della Sunny Gym, per la categoria allieve/juniores è Campionessa assoluta interprovinciale Morelli Gaia che conquista anche l oro al volteggio e bronzo a trave, Cavalleri Greta è vice campionessa nell assoluta generale, vince nella specialità trave e conquista il secondo posto anche a corpo libero e Volteggio, la compagna Milan Paola è argento a a trave e trampolino, si piazza terza nella generale assoluta, Berardi Layla è terza nella specialità Volteggio.

Sempre per la Serie C nella categoria Senior/Master vince l assoluta Orta Sara che si piazza prima anche a trave e volteggio, seguono le compagne Lanzo Giulia con bronzo nella generale, trampolino e volteggio, e argento alla trave, Zuppardo Giulia vince nella specialità del mini trampolino e conquista l argento a volteggio e bronzo a trave.

Si conclude con un ricco bottino di premi per la Sunny Gym la prima gara interprovinciale del campionato, ottimi piazzamenti anche per le altre atlete fuori dal podio, di cui molte alla prima esperienza; Leobilla Lucrezia, Rigo Samantha, Pellizzaro Alice, Xhamo Marta, Lorenzi Valentina, Ferraretto Rebecca.

L allenatrice Scriva Francesca e le sue collaboratrici Dalila ed Elisabetta, si ritengono molto soddisfatte ed orgogliose dei risultati ottenuti, ora si lavorerà per la prossima tappa del 22 aprile a Pavone Mella (BS) fase regionale valida come qualificazione ai campionati Nazionali.

La Sunny Gym ringrazia la responsabile Nazionale Salvadori Patrizia per la collaborazione, i giudici Luca e Sofia, la famiglia Pievi ( gestori del Palazzetto) e tutti i genitori.