Riprenderà martedì 9 gennaio a pieno regime l’attività sportiva ed agonistica dell’ABC Bordighera H. ed il suo presidente, la senatrice Donatella Albano in carica dalla stagione 2007-08, coglie l’occasione per porgere i suoi personali auguri a tutti i suoi atleti e collaboratori , ma anche ai suoi sostenitori ed ai genitori degli atleti, per un 2018 prospero e pieno di soddisfazioni sportive e non solo.

Sarà infatti un anno che, come sempre, si preannuncia ricco di impegni che, prosegue il Presidente, tutti saranno pronti ad onorarli con impegno e serietà , con l’unico vero scopo di giocare e divertirsi tutti insieme praticando una sana attività sportiva.

Il calendario sportivo della società è già fitto di impegni ed appuntamenti per il mese di Gennaio.

Infatti per la seniores maschile la federazione francese ha diramato il calendario della seconda fase del campionato dipartimentale, inserendo la squadra biancorossa in un girone pre-eccellenza di ferro dove dovrà confrontarsi con le formazioni dell’ AS BTP Nice Handball 1, Carros H.B.C., AS Menton Handball 1, Vallis Aurea HBC e AS Cannes-Mandelieu Handball, con inizio delle competizioni nel week-end del 20/21 gennaio a Nizza.

Sempre martedì alle 16,30 avrà inizio alla Palestra C. Conrieri dalle ore 16,30 l’attività del 2° Modulo del Gruppo Sportivo per l’attività sportiva extra-scolastica, l’attività promozionale dell’ABC Bordighera H. con corsi di pallamano ed attività motoria con le prime lezioni gratuite per chi vuole provare ed avvicinarsi a questa disciplina sportiva, tra la più amata e praticata all’estero.

Nel mese di Gennaio riprenderanno i campionati francesi ed italiani della formazione maschile under 15 maschile , con l’importante appuntamento con il secondo concentramento delle partite del campionato regionale ligure che avranno luogo per l’intera giornata di domenica 21 Gennaio al PalaBiancheri di Bordighera e le partite di quello francese con la trasferta a Grasse di sabato 13 Gennaio.
Mentre sabato 20 Gennaio avranno inizio anche i campionati under 11 e 13 provinciali con il primo appuntamento alla Palestra C. Conrieri.
Attività che proseguirà con la stessa intensità nei mesi successivi sino al termine della stagione agonistica 2017/18.
Oltre agli impegni sportivi la società bordigotta svolge attività promozionale nelle scuole cittadine e propagandistico-formativo all’interno del progetto Levant 06 con i club del bacino Imperia-Monaco Principato presenziando alle varie riunioni con i rappresentanti dei club presenti all’interno di detta area, con prossimo appuntamento giovedì’ 11 gennaio nel Principato di Monaco allo Stadio Louis III.