Si è chiusa la prima parte del campionato dipartimentale francese – poule C – per le due storiche formazioni seniores maschili ponentine dell’ABC Bordighera H. e della S. Camillo Imperia con un emozionante pareggio nel derby con il punteggio di 36 pari.
La partita , giocata domenica mattina al PalaSanCamillo, ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto in un match entusiasmante caratterizzato da un primo tempo giocato alla pari che si è chiuso in pareggio sul punteggio di 16 a 16, mentre la ripresa ha visto i bordigotti allungare e provare a dare la zampata vincente grazie ad una maggior vivacità in attaccato.
A quindici minuti dal termine un’ingenuità del portiere bordigotto con la propria squadra avanti nel punteggio per 6 reti, che per protesta è stato sanzionato con un’espulsione temporanea di due minuti , ha ridato fiducia e consentito agli imperiesi , sempre determinati e ben disposti in campo, di recuperare in gara e raggiungere un meritato pareggio ma con i bordigotti che a sette secondi dal termine con la propria ala sola davanti al portiere avversario non ha messo in porta il pallone della vittoria, lasciando così in perfetta parità le due squadre.
Per il coach biancorosso Gigi Giribaldi, il decano della pallamano ligure” Sono comunque soddisfatto di questa prima parte della stagione , del comportata della squadra che ha sempre affrontate le partite con molte assenze importanti tra le proprie file . Spero nel rientro di alcuni atleti nella seconda fase che ci vedrà comunque protagonisti nella poule pre-eccellenza. Con questo pareggio abbiamo conquistato il terzo posto in questa prima fase ed il nostro capitano Cigna Rodolfo il titolo di capo-cannoniere del proprio girone, a dimostrazione dell’ottima prima parte di campionato disputata. Il derby di domenica ha confermato, anche se non ce ne era bisogno, che queste partite hanno ognuna una propria storia, fatta di emozioni ed episodi che rendono magici ed avvincenti queste gare”

La ripresa delle competizioni è prevista per la metà di gennaio, dopo la predisposizione da parte della federazione francese del calendario della seconda fase.

Questo il tabellino della gara:
10^ giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile – 1^ fase poule C
PalaS.Camillo Imperia domencia 17 dicembre 2017 ore 11,00

S Camillo Imperia – ABC Bordighera 36 – 36 (P.T. 16 -16)

Formazione dell’ABC Bordighera
Cigna Rodolfo , Roggeri Leonardo, Roggeri Emanuele , Luccisano Alessio , Loqmane Fadh , Botnaru Stanislav, Mazzola Federico, Pallanca Luigi, Sasso Andrea
Coach: Gigi Giribaldi,