Mercoledì 13 dicembre alle 21 alla sala Don Ceriani nella parrocchia di San Giuseppe ad Imperia si terrà una nuova presentazione del progetto periferie urbane, con la partecipazione del Vice Sindaco Guido Abbo e dell’Assessore Enrica Fresia.
L’appuntamento rappresenta il terzo incontro organizzato dall’amministrazione per illustrare e fornire informazioni sulla procedura del bando periferie urbane, relativo alla costruzione della pista ciclabile ed al completamento del parco urbano di Imperia. L’incontro segue a quelli del 24 novembre in biblioteca e del 29 novembre a borgo San Moro.
La presentazione avrà questa volta come focus specifico la zona della “Fondura”, di via Cascione e di Porto Maurizio. Il riscontro e la partecipazione ottenuta fino ad oggi dalla cittadinanza testimoniano una grande attesa per un progetto ambizioso, che rappresenta una trasformazione urbanistica della città, tramite la riqualificazione di tutti i quartieri attraversati.
Il progetto, ricordiamo, sarà interamente finanziato dal Governo con 18 milioni della “Legge riqualificazione periferie”