Per la prima volta anche in provincia di Imperia, e precisamente a Bordighera, presso il Palazzo del Parco,  arrivano i match d’improvvisazione teatrale.

Il corso ha inizio con quello dedicato ai principianti, con l’obiettivo di formare in futuro una squadra ufficiale.

Il match d’improvvisazione teatrale è un tipo di spettacolo nato in Canada alla fine degli anni Settanta per iniziativa di due attori e registi, Robert Gravel e Yvon Leduc, i quali decisero di creare un ibrido tra un improvvisazione teatrale e un match sportivo (e precisamente l’hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese)

Il match consiste in una gara fra due squadre composte da tre a sei giocatori ciascuna, un arbitro propone (a seguito di suggerimento del pubblico) dei temi sui quali i giocatori-attori sono chiamati ad improvvisare. L’arbitro controlla che il match si  svolga secondo precise regole e può fischiare dei falli ai giocatori che non le rispettano. Il pubblico, a sua volta, viene coinvolto nello spettacolo e oltre a tifare può dissentire  simpaticamente con l’andamento della gara.

Il corso è autorizzato dalla LiiT  (Lega Italiana Improvvisazione Teatrale) il cui Presidente, l’attore Francesco Burroni, il 25 e 26 novembre 2017, condurrà uno stage organizzato dall’Associazione di Sanremo “ONDERIBELLI”.

L’appuntamento quindi per assistere al match è il 26 novembre 2017 presso il Palazzo del Parco di Bordighera alle ore 18 circa.