Cibo da asporto, bottega con una selezione di eccellenze alimentari del territorio e molto presto anche uno spazio per fermarsi a degustare cibi pronti dalle 12.00 in poi. Quasi tutto pronto per l’apertura “ufficiale” domenica 19 novembre, alle ore 10.30, di “Dolce e Salato” della giovanissima Carlotta Becagli in Via Colonnello Aprosio 76 a Vallecrosia – gastronomia con cucina, che rivisita in chiave moderna il negozio alimentare con le prelibatezze della tradizione italiana.

Carlotta rileva l’attività commerciale preesistente, rinnovando i locali e soprattutto lo spirito imprenditoriale con una grande passione per il mondo dei dolci e del cibo di qualità. “Dolce e Salato” proporrà, a partire da martedì 21 novembre, una cucina di casa, rivista e alleggerita in chiave gourmet, caratterizzata da materie prime ricercate, nel rispetto di tipicità, produttori e cultura gastronomica. Il menù seguirà il ritmo delle stagioni, alternando proposte di carne, pesce e vegetariane, con attenzione ai diversi regimi alimentari. Al banco si potrà trovare una selezione di salumi e formaggi di alta qualità e sugli scaffali gli ingredienti utilizzati ogni giorno in cucina, tra cui anche una vasta scelta di salse, marmellate, ma anche olive, farine speciali e di tutto un pò, senza scordare i vini.

GLI ORARI. Come anticipato “Dolce e Salato” aprirà martedì 21 novembre, e resterà aperto dal martedì al sabato dalle 6.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Serrande alzate anche la domenica con tante proposte per stuzzicare ogni palato. Menù speciali per il periodo natalizio.