Sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, la Dante Alighieri ha l’onore di aprire la settimana degli eventi che celebreranno nel Principato la Seconda Settimana della Cucina italiana nel Mondo, (20/26 novembre), manifestazione che per il secondo anno promuove a livello internazionale le tradizioni culinarie in quanto segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.
È con la più grande gioia che, per onorare e presentare l’Alta Gastronomia italiana nel Principato, la Dante, in collaborazione col Liceo Tecnico ed Alberghiero di Monaco, ha invitato l’ A.M.P.I. ( l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani), punto di riferimento per la Pasticceria di Alta qualità e i cui membri appartengono all’elite della pasticceria nazionale.
Martedì 21 novembre, uno dei Maestri-Pasticcieri più conosciuti dell’A.M.P.I., Alessandro Dalmasso, eletto di recente Presidente della “Coppa del Mondo di Pasticceria – Sezione Italia”, animerà a partire dalle 8 di mattina una lezione/atelier riservata agli studenti e una conferenza aperta al pubblico presso l’Auditorium del Liceo alle 18.30, che terrà conto del valore della cultura del gusto nazionale nella pasticceria d’arte.
Alla Conferenza prenderanno parte due sommelier professionisti, Membri dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) del Piemonte per illustrare la gamma, le caratteristiche organolettiche e le tematiche risultanti dal matrimonio tra la pasticceria e i vini da dessert italiani.
La serata si concluderà con una degustazione di prodotti dell’Alta Pasticceria piemontese preparati per essere abbinati coi vini del territorio selezionati per l’occasione:
Il Moncucco Moscato di Asti Docg 2016
Le “Vintage” Asti Millesimato Docg 2016
MARTEDI 21 NOVEMBRE 2017 – 18:30
Lycée Technique et Hôtelier de Monaco – AUDITORIUM
7, Avenue Laurent-Sauvaigo

INGRESSO: SOLO SU INVITO
L’invito sarà richiesto all’entrata
Per Inviti CONTATTARE :
info.dantemc@gmail.com tel. : +377 97 70 89 47