Arte e fiori, un binomio vincente per il Ponente e, quindi, anche per 5Valli che per la settimana e il week end promuove due eventi strettamente legati.
A Bordighera, al Museo Bicknell, infatti, prosegue la mostra “Clarence Bicknell – La passione per i Fiori diventa arte”, esposizione di acquerelli botanici, paesaggi, video, proiezioni e oggetti personali, L’esposizione è aperta, fino al 30 novembre, il lunedì dalle 8 alle 13 e dalle 13,30 alle 17 e dal martedì al giovedì dalle 9 alle 13.
È aperta invece a Sanremo, nelle sale del Museo del Fiore e del Padiglione Pedriali, la mostra “Viridi – Declinazioni fotografiche del verde”, organizzata da Sanremo Photo Academy e curata da Laura Manione nell’ambito della prima edizione della rassegna Spazivisivi. L’esposizione resterà aperta al pubblico fino a domenica 19 novembre e presenterà i lavori di fotografi e artisti che usano la fotografia per indagare il concetto di botanica e di verde. In mostra, opere di Alma Photos, Simone Barbagallo, Giusi Bonomo, Ferruccio Carassale, Crop Collective, Chiara Ferrin, Stefano Ghesini Salvadori, Gabriella Martino, Paolo Minioni, Giuseppe Piredda, Luca Prestia, Efrem Raimondi, Clara Turchi e – per Sanremo Photo Academy – Roberto Bianchi, Attilio Carnevale e Andrea Franci.