Stanno per ripartire i corsi artistico/musicali presso l’Associazione Culturale DoReMusica di Taggia, nata l’anno scorso sotto la guida dei due giovani musicisti Mirko Schiappapietre e Claudia Murachelli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione.

Come l’anno scorso, il corpo docenti è così composto:

Mirko Schiappapietre: pianoforte e teoria musicale
Claudia Murachelli: arpa celtica e canto
M° Mauro Vero: chitarra elettrica, acustica e basso
Stefano Ravera: batteria
Alberto Miccichè: basso elettrico

Tramite il tesseramento sociale è possibile frequentare i corsi di musica e prendere parte ad attività completamente nuove ed innovative come incontri di Arpaterapia/rilassamento musicale guidato per adulti, narrazione musicale per bambini incentrata sul recupero del valore terapeutico ed educazionale delle favole, doposcuola creativi, masterclass e seminari di musica e nuove tecnologie nel campo musicale.

Novità di quest’anno il corso di musica d’insieme, che permetterà ai ragazzi, allievi e non, di imparare a relazionarsi in un gruppo di musicisti per creare performance musicali come una vera e propria band.
Continueranno inoltre le attività corali con il “Coro Polifonico DoReMusica”, aperto a tutti gli amanti del canto.

La sede dell’Associazione, nella quale si svolgeranno anche i corsi, si trova in pieno centro a Taggia, in via Mazzini 46, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi, dalla bicicletta al bus di linea.

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.

Per maggiori informazioni: https://associazionedoremusica.wordpress.com ; https://www.facebook.com/associazionedoremusica ; associazionedoremusica@gmail.com ; 340-6188394 ; 338-3830352