Oggi, venerdì 11 agosto dalle 19 sino alle 2 di notte a Sasso, frazione di Bordighera, viene organizzata la 26a edizione della “Berlecata” (ina festa da lecase i bafi), tradizionale festa danzante enogastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Sasso.
Nel caratteristico borgo di Sasso anche quest’anno si svolgerà la più grande festa dell’estate dove si mangia, si beve e si danza e ci si diverte, il tutto al prezzo di 20 euro. Il prezzo d’ingresso comprende accesso alla festa, spettacoli, menù e bevande. In totale è prevista la presenza di 13 location con musica, gruppi folkloristici e danze. In servizio ci sarà anche un servizio gratuito di bus navetta con partenza da piazza della stazione a Bordighera.
A livello gastronomico saranno proposti: il «pan turcu», pane grezzo con olio d’oliva e pasta d’olive, con melanzane e altri prodotti di campagna; i «tagliarin», tagliatelle ruspanti on sughi vari; «pastuteli», frittura di zucchine e fagiolini; «bucuneti e patatine», carni alla griglia con patatine fritte; «salamin in se a crisxela», salamini alla griglia; «frescioi de mera», frittelle di mele; «vinu du postu», Rossese e Massarda e «bibite fureste», non della zona.
Dato il gran numero di persone che si riverseranno su Sasso è consigliabile raggiungere la frazione con largo anticipo o salire con un mezzo a due ruote. E’ in funzione dalle 19 alle 2 un servizio gratuito di bus navetta dalla piazza della stazione di Bordighera a Sasso.
L’evento sarà accompagnato dalla selezione musicale del dj Alessio Debenedetti e dall’esibizione di: Combriccola del blasco, I Mad, I Trilli, I The Lost in blues, gli occitani Loupitacass, i Puzzle Sound, il Duo Lizzadro, i Barmagrande, i Taità e gli Acoustic Horizon.