Il 29 luglio sei membri dell’associazione NIKAIA SOLEX, sono partiti all’alba per fare il tour delle alpi attraversando il Gran San Bernardo, sui loro piccoli ciclomotori degli anni 70…in 11 giorni! Il loro scopo? Attirare i media durante tutto il percorso e sensibilizzare il pubblico per la lotta contro gli handicap, più particolarmente per la sclerosi multipla, malattia che tocca più di 60.000 persone in Francia e più di 300.000 in Europa.
Sostenuti dal Consiglio Dipartimentale delle Alpi Marittime e la Métropole Nizza-Costa Azzurra, i coraggiosi del NIKAIA SOLEX, partenariati dall’APF (associazione dei paralizzati di Francia) incontrano sulla loro strada i responsabili e le squadre delle associazioni benevole che operano per migliorare la situazione delle persone con handicap, in Francia e in Italia. NIKAIA SOLEX intraprende questo viaggio solidale da oramai 7 anni e conta al suo attivo un Nizza-Parigi, un Nizza-Roma, un tour della Corsica, un Nizza-Budapest e un Nizza-Londra.
Martedì 8 agosto, alle 12 circa, Barbara Sauveur e Marc Picard indossando i colori di AISM si fermeranno ad Imperia presso la Sezione AISM di Imperia in via Nazionale 83a.
Per chi vuole aspettarli con noi ci vediamo alle 11.30 presso la sezione, purtroppo essendo loro in viaggio non possono dare un orario preciso
Aism Imperia