Concerto speciale, quello in cartellone domani sera a Diano Marina, alle 21.30 sul Molo delle Tartarughe, ad ingresso gratuito. La Jokers Blues Band , storica formazione del ponente ligure, si presenterà infatti sul palco con un ospite speciale, Mirco Rebaudo, stimato sassofonista e clarinettista di Pigna, con la collaborazione del quale saranno proposti anche alcuni brani di jazz, che integreranno il ricco repertorio che spazia tra blues, rhythm and blues, soul, funky e rock. La Jokers Blues Band, che di recente si è esibita anche a Mentone in occasione della Festa della Musica, è abitualmemte composta dai bravissimi Mario Anastasio (voce), Mauro Brezzo (sax), Pino Morabito (chitarra), Fausto Biamonti (batteria) e Tony Anastasio (basso).

OGGI A SERRETA – Musica italiana protagonista questa sera in frazione Diano Serreta. In piazza Sant’Anna, alle 21.15, è previsto il concerto della band 3Nigma, trio composto da Marta Giardina (voce), Simone Tassara (chitarra) e Matteo Rebora (percussioni), i quali proporranno un repertorio che spazia tra le più note cover italiane degli anni ’60-’70-’80, arrangiati secondo il loro stile.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione anche in questa occasione un servizio gratuito di bus navetta, con ritrovo alle ore 20.30 presso spiazzo antistante la Chiesa Parroccchiale. Rientro previsto a fine spettacolo.

PESCA E SUB AL PORTO – Doppia interessante iniziativa nel week end presso il porticciolo turistico. Sabato e domenica Diano Sub propone le “Giornate del Subacqueo” (mostre, proiezioni, dimostrazioni e prove gratuite in vasca di attrezzature subacquee), mentre domani alle ore 8 (ritrovo ore 7) avrà luogo la gara di pesca al bolentino “4° Trofeo Pierini – Memorial Danilo Martino”, riservata a bambini e ragazzi, a cura del Gruppo Pesca Sportiva di Diano Marina.

DIANO COLLEZIONA – Domani, 6 agosto, come ogni prima domenica del mese, il centro di Diano Marina ospiterà gli espositori e le bancarelle di Diano Colleziona, mostra- mercato di antiquariato e hobbistica, in via Petrarca e via Santa Caterina da Siena, a due passi dal palazzo del Comune.

Ecco il programma completo degli appuntamenti del week end

Sabato 5
Giornate del Subacqueo – porto turistico – tutto il giorno
3Nigma in concerto – Piazza Sant’Anna – frazione Diano Serreta – ore 21.15

Domenica 6
Gara di pesca al bolentino 4° Trofeo Pierini – per bambini – porto turistico – ore 8
Giornate del Subacqueo – porto turistico – tutto il giorno
Diano Colleziona – mostra-mercato antiquariato e hobbistica – via Petrarca e via S. Caterina da Siena – tutto il giorno
Jokers Blues Band in concerto – Molo delle Tartarughe – ore 21.30