E’ stata una domenica importante a Seborga, infatti oltre ai festeggiamenti della Cooperativa Agroflor che festeggia i suoi 40 anni di attività, è stato inaugurato il primo IPoint del progetto Lavanda della Riviera dei Fiori.
L’apertura vuole dare un segnale forte vuole proporre ai giovani di conoscere le opportunità di lavoro che il Territorio offre avvicinandoli alle problematiche del turismo, a conoscere il piano strategico del turismo italiano, verificare ed analizzare il proprio Territorio.
La Liguria vive di Turismo e l’Antico Principato di Seborga è un gioiello che può trascinare il turismo che ci serve per andare avanti.
L’ “IPoint” è un contenitore culturale che nasce per far conoscere e valorizzare in chiave turistica le tante eccellenze (culturali ed eno-gastronomiche) del Territorio; si vuole offrire ai fruitori un servizio ma anche un viaggio attraverso la tradizione, il territorio, la storia, la conoscenza collettiva e l’educazione alimentare. “IPoint” è un sportello informativo e punto di servizio.