L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza il 9 Aprile 2017 la 13° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km. 21,097

“Un grande manifestazione che coinvolge l’intera città di Genova con un Villagio Eventi nel cuore della città – dichiara Mauro Semonella Presidente dell’ASD Podistica Peralto – quindi non solo una gara podistica di livello internazionale con uno dei percorsi più belli al mondo. Partenza ed arrivo al Porto Antico cuore pulsante della città, attraversamento del più grande centro storico europeo, per non parlare dell’emozione di correre sulla sopraelevata: quasi come essere su un trenino panoramico per godere di tutte le bellezze della città.”

Main Sponsor dell’evento, per il quarto anno consecutivo, è Costa Crociere, che metterà in palio una crociera di sette giorni nel Mediterraneo per in vincitori della Mezza Maratona (categoria maschile e femminile). Alle corse podistiche genovesi in programma il 9 aprile prenderà parte anche una nutrita rappresentanza di dipendenti della sede di Genova, insieme a loro familiari ed amici. Inoltre, al Villaggio Eventi, in Piazza De Ferrari, sarà allestito uno speciale stand Costa, dove sarà possibile iscriversi gratuitamente al Costa Club, il programma di fidelizzazione della compagnia italiana. Chi si iscrive, oltre ai privilegi del club, può partecipare, sino al 20 maggio, al grande concorso “Vinci il mondo in crociera”, che prevede un premio devvero eccezionale. Si tratta di un pacchetto con una crociera per ognuna delle destinazioni principali toccate dalle navi Costa nel mondo: Mediterraneo; Nord Europa; Dubai, Oman ed Emirati; Caraibi; Oceano Indiano/Maldive.
“Siamo lieti di poter sostenere nuovamente questa bella iniziativa, che sottolinea ancora una volta il forte legame che unisce Costa Crociere a Genova, città dove da quasi 70 anni abbiamo la nostra sede principale” – dichiara Silvia Cagnone, Internal Communication & Employee Engagement Director di Costa Crociere – “Sarà un evento che darà l’opportunità di divertirsi e stare insieme, con una partecipazione numerosa di dipendenti Costa, in una cornice splendida ed unica come quella della città di Genova”.

LE CORSE

La Mezza di Genova Costa Crociere (21,097 Km) ormai affermata a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti parte dal Porto Antico di Genova alle ore 9,30. Il percorso si snoda nel centro storico di Genova, che raccoglie alcuni tesori artistici. Superato il centro storico si arriva in piazza De Ferrari, il centro della città moderna, con il Palazzo Ducale e il Teatro Carlo Felice, e si scende lungo l’ottocentesca via XX Settembre verso il mare. Raggiunta la litoranea si corre verso levante sino al borgo marinaro di Boccadasse per poi rientrare verso la città, superando la fiera di Genova e imboccando la sopraelevata, che per un giorno sarà riservata solo ai podisti. Da essa si gode una vista panoramica unica sul porto di Genova, con l’elegante Stazione marittima, sul centro storico e sulle alture che incorniciano la città. Si percorre tutta sino a raggiungere Sampierdarena, per rientrare in sopraelevata e tornare al Porto Antico dov’è previsto l’arrivo.

La Corri Genova Ventura percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9,45) ed arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città.

La Family & Dog Run AutoBi la camminata aperta a tutti, adulti, bambini e agli amanti del proprio cane! Lunga circa 3.5 km percorre il famoso centro storico di Genova risalendo per i caratteristici carrugi liguri per poi ridiscendere al mare. Partenza ore 10,00.

ISCRIZIONI GARE

E’ possibile iscriversi alle gare entro il 6 aprile 2017:
On line sul sito http://lamezzadigenova.it/ cliccando alla voce “iscrizione on line” all’interno del menù a tendina della gara scelta oppure presso:

Genova Running – Via Cipro, 47 r – Genova
Emozioni Sport – Via Buffa, 84 r – Genova Voltri
Levante running – C.so Risorgimento, 154 – San Salvatore di Cogorno (GE)
Sporting– Piazza Guido Rossa 26r (palazzo Crescent) – Savona (SV)
Riviera Sport – Via Aicardi, 126 – Celle Ligure (SV)
Iscrizione diretta presso lo stand La Mezza di Genova al Villaggio Eventi in Piazza De Ferrari a Genova Venerdi’ 7 e Sabato 8 Aprile dalle ore 9,00 alle ore 20,00

Chiusura iscrizioni: Sabato 8 Aprile 2017

RITIRO PETTORALI

• Sabato 08 Aprile 2017 dalle ore 9 alle ore 20,00 Piazza De Ferrari
• Domenica 09 Aprile 2017 dalle ore 7 alle ore 8,45 Porto Antico Piazzale delle Feste
ORARI PARTENZA:

La Mezza di Genova ore 9,30
Corri Genova ore 9,45
Family & Dog Run ore 10,00

CHARITY PROGRAM
Per il terzo anno consecutivo la Mezza di Genova promuove il Charity Program, un vero e proprio Programma di Solidarietà attraverso il quale ogni podista potrà scegliere di partecipare ad una delle gare in programma il 9 aprile associando alla propria sfida sportiva un gesto di generosità per correre e raccogliere fondi a favore di una delle associazioni coinvolte: AISM, AMRI, Gaslini Onlus, Il Porto dei piccoli, LILT e Pas à pas che invitano ufficialmente tutti i runner a prendere parte di questa preziosa iniziativa lanciando una sfida: #iocorrosolidale, e tu? Ogni partecipante, prima di iscriversi alle gare, avrà infatti la possibilità di trasformarsi in un “runner solidale” perché potrà scegliere per quale associazione no profit correre e sostenere il progetto promosso, effettuando una donazione libera. Per esempio chi sceglierà di correre per AISM, contribuirà a migliorare la qualità di vita delle persone affette dalla sclerosi multipla. Chi correrà per Amri, Associazione per le Malattie Reumatiche Infantili, aiuterà invece l’associazione a sostenere le spese di affitto e accoglienza alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati all’Ospedale G. Gaslini di Genova.
Correndo per l’associazione Gaslini Onlus, associazione che aiuta l’Ospedale G. Gaslini di Genova a garantire sempre la miglior cura e assistenza, sarà possibile contribuire all’acquisto di un importante strumento chirurgico: un AcuPulse DUO, uno strumento prezioso per le delicate operazioni alle vie aeree e intra-addominali. Con LILT, Lega Tumori di Genova, si contribuirà invece a raccogliere fondi per “Ancora Donna”, un progetto in cui l’associazione propone servizi e consulenze gratuite per le donne in chemio e radio terapia. Correndo per Il Porto dei piccoli sarà possibile sostenere il progetto “Gimme Five – Qua la zampa!” per portare fantastici amici a quattro zampe all’interno dell’Istituto G. Gaslini di Genova, per coinvolgere i bimbi del Reparto di Neuropsichiatria Infantile e i loro familiari attraverso Attività Assistite con Animali a loro dedicate. Infine correndo per Pas à Pas contribuirete all’importante progetto sociale che l’Associazione promuove quotidianamente partendo dalla lingua come strumento di conoscenza e scambio reciproco e potrete regalare un quaderno per il prossimo anno scolastico a tutti gli studenti dei corsi di italiano.

A sottolineare l’importanza di questa iniziativa è l’atleta Roberto Giordano che ha trasformato le sue passioni per la corsa e per la solidarietà in una professione arrivando negli anni anche a presentare un noto programma televisivo “Correndo per il mondo” e a pubblicare l’omonimo libro. «Sono orgoglioso di essere testimonial del Charity Program della Mezza di Genova – racconta Giordano – è un privilegio poter essere d’aiuto ad un progetto nella maniera più semplice e divertente per me: correndo. Correre per una buona causa è stimolante e coinvolgente perché aggiunge al piacere della corsa quello di fare del bene. In questo caso l’aiuto è la somma di tutti, professionisti e non. Qui partiamo tutti sulla stessa linea di partenza e solo la generosità è il carburante per arrivare al traguardo. Sono papà, sono figlio, sono una persona che ogni giorno vive la realtà e in alcuni casi ho dovuto sperimentare la solidarietà di associazioni come quelle per cui correrò, che mi sono venute in aiuto, specialmente durante la malattia di mio papà. Io il 9 aprile corro solidale, e tu?».
Per maggiori informazioni sui progetti, sulle modalità di iscrizione e di donazione è possibile visitare il sito della Mezza di Genova www.lamezzadigenova.it/charity-program alla pagina dedicata al Charity Program o il sito della Rete del Dono www.retedeldono.it
Anche Run4Usher in prima fila alla Mezza di Genova. La corsa come strumento per sensibilizzare, comunicare e promuovere la ricerca sulle malattie rare. Dal 2013 RarePartners, realtà non profit che si occupa di malattie rare, ha abbracciato il mondo dello sport con uno dei suoi progetti, Run4Usher, che si propone di aiutare la ricerca per la cura della Sindrome di Usher, una malattia genetica rara che causa sordità dalla nascita e comporta una progressiva perdita della vista.
Quest’anno alle griglie di partenza della Mezza di Genova ci saranno quattro ragazzi affetti dalla Sindrome di Usher a correre per sensibilizzare e informare le persone sulla malattia che li ha colpiti e per la quale non esiste ancora una cura. «Ho sempre pensato che volevo correre più veloce della mia malattia». Queste le parole di Alessandro, testimonial del progetto Run4Usher. “Scoprire lo sport è stata una rinascita! Anzi correre è la vera terapia… La mia spinta è stata proprio quella di andare controcorrente, di dimostrare ai medici, a me stessa e agli altri che nonostante la patologia si possono raggiungere traguardi importanti” così una delle ragazze del gruppo, laureata in Economia e Giurisprudenza, descrive la sua passione per lo sport. I ragazzi correranno una gara contro il tempo, sia quello del cronometro sia quello imposto dalla malattia rara da cui sono affetti, che incalza nella loro vita quotidiana e nel mondo della ricerca. Determinazione, capacità e passione questo è ciò che RarePartners mette in campo nella sua lotta contro le malattie rare.

RUNCARD FIDAL

Secondo le nuove regole federali, possono partecipare alla mezza maratona solo gli atleti tesserati FIDAL o in possesso di Run Card Fidal.
RUNCARD permette la partecipazione alle gare agonistiche indette sotto l’egida della Federazione, agli atleti non tesserati (tessera RUNCARD) e agli atleti tesserati per Enti di Promozione Sportiva in convenzione con la Federazione (tessera RUNCARD EPS). Durata annuale. (Per tutte le informazioni consultare il sito www.runcard.com).
Per tutti gli atleti non tesserati, italiani e stranieri che vogliono iscriversi direttamente presso lo stand presente nel Villaggio Eventi in Piazza De Ferrari nelle giornate di Venerdì 7 e Sabato 8 aprile, La Mezza di Genova ha stipulato un accordo con FIDAL RUNCARD per il tesseramento con la Runcard Fidal e l’iscrizione alla Mezza maratona Internazionale di Genova 2017 ad un prezzo convenzionato, dietro presentazione del certificato di idoneita’ all’attività sportiva agonistica per atletica leggera in corso di validità alla data al 9 aprile 2017.

Campagna informativa sul danno metabolico

Presso il Villaggio Sponsor verrà distribuito materiale informativo sul danno metabolico causato dall’uso di doping e sostanze nei giovani e negli atleti amatoriali a cura della ricercatrice Sonia Slavini. La campagna finanziata dal Ministero della Salute e realizzata dalla Regione Liguria in collaborazione con l’istituto ISMAC-CNR e alla ASL2 Savonese vede come testimonial d’eccezione Silvia Salis, ligure e specialista nel lancio del martello.

PACEMAKER

Alla Mezza di Genova si può scegliere a che ritmo correre…decidere in che tempo percorrere la Mezza ed individuare i ragazzi Pacemaker con il palloncino del colore corrispondente e seguirli per tutti i 21 km raggiungendo così l’obiettivo prescelto. Sei colori differenti per una percorrenza di: 1h24′ – 1h30′- 1h38′- 1h45′ – 1h50′ – 2h. Per la CorriGenova saranno presenti Pacemaker riconoscibili dall’abbigliamento e segnalati da appositi palloncini, per terminare la gara in 1h00.

TOP RUNNER:

Presente alla 13° edizione de La Mezza di Genova il team Run2gether, associazione no profit austriaca che promuove l’atletica in Kenya come progetto comunitario.
Fanno parte del team i Top Runner Lucy Wambui MURIGI (07/07/1985). Atleta poliedrica, spazia dal cross alla maratona.Vicecampionessa del mondo di corsa in montagna nel 2014. Personale di 1.10’52”.
Altra atleta Keniota, Caroline CHERONO (13/01/1983) con un personale di 1.12’13”. Mamma di 3 bambini all’età di 30 anni ha scoperto di avere doti per la corsa.
La compagine Run2gether ha fra le sue fila Jonah Kiplagat KEMBOI (04/05/1988) Nell’ ultima prove di selezione interna al team ha favorevolmente impressionato: half marathon in 64.20.
Altro giovane talento da quest’anno nel team e alla sua prima esperienza fuori dal Kenya è Samuel Ndungu MWANGI (03/03/1995) che sicuramente farà parlare di sè.

Ed ancora direttamente dalla Spagna, Antonio Pena Pico nato il 26 agosto del 1970 a Felanix, un comune nell’isola di MAIORCA. Campione di Spagna di Maratona nel 1997, campione di Spagna di Gran Fondo nel 1991, 3 volte campione di Spagna di mezza maratona (2000, 2001, 2005). Ha corso 19 maratone di cui 6 sotto le 2 ore e 9’. Ha partecipato nel 2004 alla Maratona Olimpica di Atene e vinto nel 2001 la Maratona del Giappone sul lago Biwa in 2h07’34”.

Presentazione La Mezza a Palazzo Lomellini Patrone

Location di prestigio per la presentazione ufficiale della Mezza Maratona di Genova.
Ospiti del Comando Regionale dell’Esercito si svolgerà giovedì 6 aprile alle ore 19,30 la presentazione della Mezza Maratona Internazionale di Genova presso Palazzo Lomellini Patrone in Largo della Zecca. L’edificio, insieme al contiguo Palazzo De Marini-Spinola, è sede dal 1945 del Comando Militare dell’Esercito italiano in Liguria. ed è inserito dal 2006 nell’elenco dei palazzi iscritti ai Rolli di Genova Patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
Anfitrione il Colonnello Gianfranco Giuseppe Francescon tra l’altro grande appassionato runner che si cimenterà nella Mezza domenica 9 aprile.
La serata è organizzata in collaborazione con Lions Club Genova in occasione del Lions Day e del Centenario della nascita della Lions Clubs International. Infatti, ogni anno in aprile, in tutte le piazze i 45.000 Lions italiani organizzano il Lions Day: una o più giornate in cui si presentano le molteplici attività di servizio a favore dei giovani, della prevenzione sanitaria, della tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale e delle persone in stato di bisogno.
A Genova il Lions Day 2017 si unisce per la seconda volta, alla Mezza Maratona.
Nel 2017 la Lions Club International, presente in oltre 210 paesi e territori con oltre un milione e quattrocentomila soci e che ogni anno eroga più di 400 milioni di euro per chi versa in stato di bisogno, celebra il suo centenario, ed è un motivo in più per essere tra la gente per la gente. “Unirsi ad una competizione che celebra gli alti valori sportivi, che si rivolge ai giovani, alle famiglie e che ha un marcato fine sociale ci è sembrato il modo più bello per i festeggiamenti per i nostri primi 100 anni – hanno dichiarato i quattro Presidenti di Zona in rappresentanza dei club cittadini, continuando – in questi tre giorni di sport, divertimento, aggregazione, i Lions saranno presenti offrendo alla popolazione screening medici gratuiti (vista, udito, podologico, glicemico, mappatura nei, ortopedico), momenti di divertimento con le esibizioni di scuole di danza sul palco, spunti di riflessione con le informazioni sulla sicurezza stradale, incontri dei nostri Leo con i giovani . Aspettiamo tutti i genovesi e non, gli atleti e gli amici che ci vorranno venire a trovare. Vogliamo inoltre ringraziare gli organizzatori della Mezza Maratona per avere accettato di condividere con noi questo importante momento”. Per info: www.lions108ia2.it www.lionsclubs.org

Fondazione Palazzo Ducale – La Storia in piazza

Importante partnership fra la 13° edizione de La Mezza di Genova e l’8° edizione de La Storia in Piazza, quest’anno dedicata al tema degli Imperi, si incontrano.
“La Grandezza è di chi la cerca. Corri a Genova. Entra nella storia” è il finale dei 3 video di promozione delle corse che partiranno dal Porto Antico il 9 aprile prossimo.
L’ottava edizione de la Storia in Piazza è dedicata al tema degli Imperi, da quelli più antichi e celebri quali l’Impero Babilonese, quello Macedone di Alessandro Magno e l’Impero Romano, fino ai contemporanei e trasversali imperi senza terra.

Mobilità pulita alla Mezza Maratona Genova.

AutoBi concessionaria BMW Genova Title Sponsor Family & Dog Run mette a disposizione le auto di apertura e chiusura corsa ad alimentazione ibrida.

IL VILLAGGIO EVENTI di Piazza De Ferrari
da venerdì 7 a domenica 9 aprile

In Piazza De Ferrari, il Villaggio Sponsor con stand tecnici, sponsor e il punto iscrizione e ritiro pacchi gara. All’interno il Palco eventi curato, come contenuti, dallo Show Man Gianni Rossi, cantante, musicista, conduttore e presentatore.
Tre giorni di festa, musica, sport e spettacoli a cui è impossibile mancare!
Sul Palco anche programma Fitness a cura di Virgin Active

Venerdì 7 aprile
– ore 10,00 Apertura Villaggio Eventi con musica
– ore 11,00 Premiazioni Lions Day 2017
– ore 14,00 Dimostrazioni di manovre di primo soccorso ed uso defibrillatore a cura di Daniel Risso e i Golden Young (giovani Croce d’oro)
– ore 18,15 Concerto della Band pop rock più giovane d’Italia i Rockbrothers
– ore 21,00 Concerto della Small Band di Paolo Giunta
Sabato 8 aprile
– ore 10,00 Apertura Villaggio Eventi con musica
– ore 12,30 Zumba by Virgin Active
– ore 13,00 Dimostrazioni di manovre di primo soccorso ed uso defibrillatore a cura di Daniel Risso e i Golden Young (giovani Croce d’oro)
– ore 14,00 Esibizione cani FF.AA. a cura dei Lions
– ore 18,15 Si parte con musica e animazione
– ore 18,30 Esibizione Simone Alessio Cantautore “Mi e Ti”
– ore 18,45 Presentazione Mezza di Genova e presentazione dei Top Runners
– ore 19,30 Zumba by Angsa
– ore 21,00 “Tutti Cantano Sanremo” la piazza canta tutta insieme come ad un grande concerto grazie ad un maxi schermo che trasmetterà le parole delle canzoni. In repertorio le più belle d travolgenti canzoni che hanno fatto il festival di Sanremo ma non solo! Conduce Gianni Rossi reduce dal recente Red Carpet, parte integrante dell’ultimo Festival di Sanremo.

Alle ore 18,30 presso la sala Fieschi del Museo Diocesano in via Tommaso Reggio 12, si svolgera un incontro con l’atleta toscano Franco Zomer per vivere le emozioni e lo spirito solidale di un “runner estremo”. “Uomini e sfide. Dall’Antartide alla Lanterna, eroi nella vita e nelle fiabe”. L’intervista sarà accompagnata da proiezioni e da una lettura fantastica a tema.

Domenica 9 aprile
– ore 12,30 Tonificazione Funzionale by Virgin Active
– ore 13,30 Step Coreografico by Virgin Active
– ore 14,30 Tonificazione Funzionale by Virgin Active
– ore 18,15 Concerto della StereO2 coverband pop rock di Genova.
Repertorio dei più grandi successi italiani e internazionali di sempre.
Band composta da cinque elementi; voce, due chitarre, basso e batteria.

MDG Village “Sapori e tradizioni” di Piazza Caricamento
da venerdì 7 a domenica 9 aprile

Venerdì 7 aprile
– ore 16,00 Apertura Villaggio con musica
– ore 16,15 Intrattenimento per i più piccoli con giochi musicali, prove matematiche con premi
– ore 16,50 Concerto di Gianluca Corrao cantante emergente e Simona Sirito tra soul & easy listening
– ore 18,00 Concerto della Band pop rock più giovane d’Italia i Rockbrothers
Spazio Fitness
Giochi per adulti con super premio a cura di Carlo Trapani
Break live con Radio Genova City
Karaoke

Sabato 8 aprile
– ore 16,00 Apertura Villaggio con musica
– ore 16,15 Super Gioco con i più piccini con omaggio zuccherato e super premio!
– ore 17,00 Pomeriggio con Super Ospiti ed intrattenimento:
Corinne Vigo cover Matia Bazar Aretha Franklin, Gloria Gaynor, Donna Summer
Danza del ventre con Natalia
Gianluca Corrao propone il suo nuovo singolo “Simona e Milano”
Giochi per i piu’ grandi con super premio
Spazio Radio Genova City… in diretta interviste e musica vintage
Karaoke

Domenica 9 aprile
– ore 16,00 Apertura Villaggio con musica
– ore 16,15 Super Gioco con i più piccini con omaggio zuccherato e super premio!
– ore 17,00 Pomeriggio con Super Ospiti:
Andrea Di Marco leader del Tropico del Blasco
Simone Sfriso con il suo ultimo CD
Daniel Palomba nuova anima easy rock italiano
Natalia con le sue coreografie
Corinne Vigo
Intrattenimento a cura di Carlo Trapani con giochi e premio pasquale

Main Sponsor Mezza di Genova: Costa Crociere

Title Sponsor CorriGenova: Ventura solo la frutta più buona

Title Sponsor Family & Dog Run: AutoBi

Special Sponsor: Decathlon – Tigullio Design finestre e porte Genova

Gold Sponsor: Reale Mutua Agenzia Genova – Latte Oro

Silver Sponsor: Isolani Istituto Ottico

Bronze Sponsor: Laboratorio Albaro–Istituto Salus – Alliance Medical – Virgin Active – Lions Genova – Ricola

Technical Sponsor: Smart Sport – Myrun

Official Supplier: Calizzano Acqua minerale – Coop

Official Carrier: KLM

Partner: La Bomba – Rete del dono – RunFace – 6più – FIVA – ANVA – Frilliver sport – Sangoi&Figli – Sebach – Azimut investimenti – Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura – Visitgenoa – Brooklyn – Volotea – Correre – TDS timing data service – BeeBad – Alpino – Giovanardi Farmaceutici
Affiliazioni: Coni Comitato Regionale Liguria – Federazione Italiana Atletica Leggera

Con il Patrocinio di: Regione Liguria – Camera di Commercio di Genova – Comune di Genova – Città Metropolitana di Genova

Title Sponsor della CorriGenova, Ventura
Ventura sostiene ancora i runners per far fruttare la voglia di correre! E’ arrivata la primavera piena di vitalità e colori e Ventura è pronta per ripartire con il nuovo Ventura Fitness Tour 2017 promuovendo la nuova linea Ventura BBMIX pocket.
Testimonial ufficiale di tutto il Ventura Fitness Tour sarà Valeria Straneo, campionessa italiana di maratona che sarà presente nello stand Ventura alla Mezza Maratona di Genova il 09 Aprile, per potervi regalare sorrisi, consigli, autografi e selfie!

Title Sponsor Family & Dog Run: AutoBi
2 motori, 2 energie, 2 amici: Autobi concessionaria del gruppo Biasotti che rappresenta per Genova e provincia i mandati di BMW, BMW i e MINI, con sede nella nuova struttura in Via di Francia 34r, anche quest’anno corre con la MdG , perché se l’evoluzione non può essere prevista, oggi a Genova può essere guidata.
Il pubblico del Villaggio MdG sarà invitato a pedalare su 2 BMW CRUISE E-BIKE, le bici elettriche targate BMW, al raggiungimento di ogni step di km percorsi sarà collegato un “obiettivo solidale” da condividere con il progetto Run4Usher di Rare Partners

Reale Mutua, Gold Sponsor, esprime ancora una volta in modo concreto e tangibile vicinanza e supporto al territorio e alle famiglie, appoggiando con l’evento che vedrà protagonista la Città di Genova permettendo a tutti di trascorrere una giornata di sport all’aria aperta, in uno scenario davvero incomparabile. Reale Mutua incentiva e promuove uno stile di vita sano e attivo, premiando anche i Soci/Assicurati che dimostrano di fare movimento e di tenersi in forma, nella speranza che si inneschi un cambiamento culturale, per cui lo sport entri sempre di più e concretamente nella vita delle persone

Istituto Ottico Isolani Silver Sponsor. Centri di eccellenza in ottica e optometria. Occhiali da vista su misura,occhiali da sole e per lo sport,lenti a contatto personalizzate. Gli occhiali che saranno moda, sono già presenti nei centri. Qualità certificata, garanzia di risultato e massima convenienza economica. Istituto Ottico Isolani da sempre corre con Genova.

Ricola, Bronze Sponsor della Mezza di Genova, sarà presente con uno stand presso il Villaggio Eventi di Piazza De Ferrari, dove si potranno assaggiare i prodotti svizzeri buoni di Natura e in particolare Herb-Caramel, l’ultimo nato in casa Ricola che mixa in un’unica caramella la golosità del caramel e le 13 erbe, ricetta base di tutte le specialità svizzere. Inoltre, Ricola contribuirà a dare la carica giusta per affrontare la corsa a tutti i partecipanti offrendo un sample delle sue caramelle all’interno di ogni pacco gara! La forza delle erbe Ricola darà lo sprint ai maratoneti e delizierà il palato di tutti i partecipanti all’evento cittadino!

Virgin Active Bronze Sponsor della Mezza che avrà luogo nelle principali vie della città, dove i simboli riconoscibili dell’ex repubblica marinara incontrano la tradizione tipica del centro storico e dei suoi carruggi. La maratona, evento atletico apprezzato dai runners di tutta Italia, prenderà vita grazie a migliaia di atleti e appassionati che anche quest’anno si daranno appuntamento per partecipare a questa popolare manifestazione. L’azienda sarà presente dal 7 al 9 Aprile nel Villaggio Eventi con un corner espositivo dove gli esperti fitness Virgin Active saranno a disposizione per presentare il club e le offerte. Virgin Active non perde occasione per essere vicina a tutti i soci che si sono allenati duramente all’interno del club di Genova e non solo, supportandoli anche in questa edizione della manifestazione nella quale potranno testare il frutto del loro allenamento. Da sempre vicino a chi corre, Virgin Active non poteva mancare a questa importante mezza maratona ambientata nella celeberrima Città della Lanterna.
Vantaggi TEAMVOLOTEA: Iscriviti alla Family Run presso lo stand Volotea in Piazza De Ferrari il 7 e l’8 aprile riceverai la maglia del Team Volotea, uno sconto di 3 euro e altri regali a sorpresa.

KLM è Vettore Ufficiale della Mezza Maratona di Genova e Corri Genova.
Flying Blue, il programma di fidelizzazione del Gruppo Air France KLM, mette a disposizione di tutti i runners una community dedicata, Flying Blue Running, e accesso privilegiato alle 2 gare.

RunFace è l’app su misura per gli appassionati di running e ciclismo, pensata per far condividere l’esperienza sportiva insieme a nuovi e vecchi amici. Grazie all’applicazione è possibile condividere le proprie attività sportive di corsa o ciclismo, trasformandole in eventi collettivi e coinvolgendo altre persone. In questo modo chiunque può cercare gli eventi disponibili, partecipare alle sessioni allenamento e conoscere persone nuove. Chiunque, singolo o associazione, può creare un evento RunFace impostando data, distanza, numero di partecipanti, se pubblico o privato e tutte le altre informazioni disponibili.

L’organizzazione 6più (www.6piu.it) nasce con una grande missione: quella di aiutare le persone a migliorare qualità della vita e il benessere psico-fisico attraverso un cambiamento dello stile di vita.Usiamo l’avvio al Running e al Walking per sviluppare il benessere psico-fisico e come esperienza per la crescita e lo sviluppo della persona.
Un metodo innovativo specializzato per l’avvio dei sedentari.
L’esperienza parte dall’aula con un collaudato Coaching Motivazionale e risulta molto apprezzata sia per l’efficacia nel coinvolgere la popolazione sedentaria, sia per la capacità di trasformare il percorso di benessere in una vera e propria esperienza di auto-sviluppo della persona, che giorno dopo giorno diviene in grado di manifestare tutto il proprio potenziale inespresso.

Il 9 Aprile bevi la Mezza di Genova! Bottigliette personalizzate La Mezza di Genova con Acqua minerale di Calizzano, da sempre sponsor e fornitore ufficiale.
Si ringraziano il Corpo della Polizia Municipale di Genova e le centinaia di volontari per l’assistenza indispensabile sul percorso.

Per iscrizioni ed ulteriori informazioni: www.lamezzadigenova.it
per costanti aggiornamenti Pagina FB La Mezza Di Genova