La sezione Fidapa BPW Italy di Sanremo organizza un incontro sul coraggio delle donne con la partecipazione dello scrittore e giornalista Paolo De Chiara, autore del libro “Testimoni di Giustizia”
L’incontro si terrà martedì 28 marzo alle ore 16:30 presso la Biblioteca Civica di Sanremo
Quest’anno la sezione di Sanremo della Fidapa BPW Italy ha voluto trattare il tema del coraggio come uno dei fondamentali Talenti delle donne. Un incontro fortemente voluto dalle socie e dalla Presidente della sezione di Sanremo di Fidapa BPW Italy, Beatrice Vanzo, che afferma: “Certe radicali scelte di vita presuppongono una tale forza e determinazione che spesso solo il genere femminile riesce ad avere. Martedì 28 marzo parleremo delle Donne Testimoni di Giustizia: mogli, figlie o compagne di Uomini appartenenti alle criminalità organizzate che decidono di denunciare per dare un futuro diverso ai loro figli; rischiano la loro vita con tale sprezzo del pericolo per una chance di vita all’insegna del “bene”.
Il loro sacrificio permette,quindi, di fare arrestare ed incarcerare i colpevoli, che diversamente sarebbero rimasti impuniti.
L‘argomento sarà trattato dallo scrittore e giornalista Paolo De Chiara, che nel suo libro “Testimoni di Giustizia” ripercorre interviste, atti processuali e testimonianze, restituendo a queste persone il ruolo fondamentale di esempio di comportamento della società civile”.