Il 13 novembre, dalle ore 14 alle 19, si festeggerà a Vallecrosia la 6a Festa della Famiglia. L’evento, patrocinato dalla regione liguria e dalla provincia d’Imperia, organizzato a cura dell’assessorato alla famiglia del Comune, della consulta delle associazioni famigliari e in collaborazione con il Comitato genitori A. Doria Vallecrosia, si terrà all’interno dell’Oratorio Don Bosco e nelle opere dell’Istituto Maria Ausiliatrice.
Il tema di questa edizione sarà “I Social Network e la famiglia”. Il pomeriggio sarà ricco di laboratori dove la tematica verrà affrontata da consulenti e docenti illustri. Dalle ore 14 fino alle 16, il dottor Mauro Ozenda, nel salone parrocchiale terrà una conferenza destinata a genitori, educatori e docenti dal titolo “Sicuri in rete”. Consulente informatico da oltre 20 anni, da più di 10 segue percorsi legati all’uso consapevole, sicuro e sano di internet e dei social network, svolge attività formativa nelle scuole nell’ambito di percorsi educativi in merito all’educazione digitale ed alla sicurezza in rete.
Contemporaneamente in un’altra aula, il prof. Davide Barella, docente, laureato in Lettere, terrà un laboratorio di teatro con tema la favola “Un computer dal cuore saggio”. Insegnante di Educazione teatrale in numerose scuole della provincia di Imperia è anche il responsabile dei progetti trattamenti teatrali delle carceri di Imperia e Sanremo. Come formatore ha lavorato per diversi comuni e Istituti Comprensivi sia per studenti che per docenti. E’ inoltre l’ideatore del progetto formativo “Biblioteca Aprosiana per le scuole”.
Sempre nello stesso orario, a cura di Alessio Repaci, in un’altra aula, ci sarà un laboratorio di disegno e manipolazione aperto ai bambini dai 6 anni in su.
Per i più piccini le ex-allieve dell’Istituto Maria Ausiliatrice, insieme ad alcuni educatori e collaboratori dell’asilo steineriano intratteranno i bambini con laboratori di manualità e giochi.
Infine dalle ore 16, sarà possibile fare una golosa merenda a prezzo convenzionato con il bar dell’oratorio, e a seguire verranno organizzati giochi in famiglia a cura del comitato genitori dell’istituto A.Doria (tiro alla fune, corsa nei sacchi, e tanti altri ) all’interno del cortile.
Per maggiori informazioni su www.festafamigliaval­lecrosia.it/­www.cittadellafamigli­a.it e su https://­www.facebook.com/­events/­215111812234321/.