Sarà una serata speciale quella di sabato 15 febbraio al Palazzo del Parco di Bordighera. La rassegna Fughe di Teatro…e di Umorismo a Bordighera, unitamente al Comune della città, premierà infatti una regina delle scene, Anna Mazzamauro, che calcherà il palco con il suo spettacolo Belvedere. Due donne per aria.
La Mazzamauro si reinventa e riscopre in veste di autrice e regista di una piéce che la vede protagonista al fianco di Cristina Bugatty, e con la partecipazione di Sasà Calabrese.
Cristina Bugatty entra nel mondo dello spettacolo prendendo parte alla compagnia giovani del Teatro della Tosse di Genova, ed esordisce poi in televisione con Piero Chiambretti, partecipando come opinionista al programma Chiambretti c’è, in onda su Rai 2. Prosegue contemporaneamente la carriera teatrale – è Lucy nell’Opera da tre soldi di Bertolt Brecht, con la regia di Francesco Micheli al Teatro Dal Verme di Milano – e nel 2019 recita ne La dea fortuna di Ferzan Özpetek, suo primo ruolo sul grande schermo
Sasà Calabrese è autore di testi, cantante, contrabbassista e chitarrista, collaboratore di artisti del calibro di Mariella Nava, Mario Venuti e tanti altri. E’ reduce da importanti successi ottenuti in giro per l’Italia: vincitore del Premio Nazionale Musica d’Autore BitontoSuite e del Premio Musica Teatro Franz, nonché finalista al Premio Tenco nella categoria “Miglior Opera Prima”.

Anna Mazzamauro con Belvedere porta in scena una prova autoriale e attoriale intensa, sospesa tra commedia e poetica felliniana, e sul palco del Palazzo del Parco Sabato 15 Febbraio sarà premiata dal Comune di Bordighera con una targa alla carriera, che la celebrerà non solo come formidabile attrice, ma anche come icona di femminilità, humor e libertà.
Giovedì 13 Febbraio dalle 16.00 alle 19.00 il botteghino presso il Palazzo del Parco sarà aperto per l’acquisto dei biglietti ancora disponibili.

Sabato 15 Febbraio ore 21.00
ANNA MAZZAMAURO e CRISTINA BUGATTY
e con SASA’ CALABRESE (presenza e musiche)

BELVEDERE. DUE DONNE PER ARIA

testo e regia Anna Mazzamauro
scene Alessandro Chiti
costumi Agostino Porchietto
disegno luci Davide Rigodanza
organizzazione Tamara Guido
coreografie Filippo Ross Gurrieri
produzione E20 in scena

La biglietteria all’interno di Palazzo del Parco sarà aperta ogni giovedì fino al 13 marzo
dalle ore 16.00 alle 19.00 e nei giorni di spettacolo dalle 17.00 alle 21.00 Prezzi dei biglietti:
intero euro 20,00; ridotto (under 25) euro 10,00
Per informazioni e prenotazioni telefoniche:
tel. 0184.544633 dal lunedì al venerdì ore 09.00/13.00 – 15.00/18.30;
e-mail fughediteatro@nidodiragno.it

La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Bordighera; organizzata e diretta da Nidodiragno Produzioni/CMC e da Claudia Claudiano.