Com’è ormai tradizione, nel Natale appena trascorso, Lions Club Sanremo Matutia insieme a Lions Club Sanremo Host, Rotary Sanremo, Rotary Sanremo Hanbury, Serra Club Sanremo, Fidapa Sanremo, Panathlon, Associazione Donne Medico Sanremo, Soroptimist Sanremo e Zonta Club Sanremo, con la partecipazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo – insieme per la solidarietà – hanno nuovamente raggiunto lo scopo prefissato, ottenendo un nuovo grande risultato superando ancora una volta la cifra raccolta nella scorsa edizione: sono stati donati infatti ben 7.300 Euro!
Lo scorso dicembre il concerto “Aspettando il Natale con Rossini” aveva infatti registrato nuovamente il tutto esaurito, andando incontro alla tradizione che, per il quarto anno consecutivo, vedeva unite le Associazioni Service di zona per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Quest’anno il ricavato è andato alla Fondazione FHM Italia Onlus Children e Women Health, che opera a favore dei bambini e delle donne in condizioni di disagio in Sierra Leone.
Donazione cospicua grazie anche agli sponsor della manifestazione: Lexmedia – azienda impegnata nella campagna di comunicazione per Area Sanremo TIM 2018 ed in vari progetti di sensibilizzazione per aiuti umanitari – Unogas, DV Dent, Centro Diagnostico Ospedalettese e PQ Prime Quality, oltre a donazioni effettuate da privati cittadini.
Grazie all’alta affluenza di pubblico, determinata sia dal lavoro delle Associazioni Services, sia dalla pubblicità anche a livello nazionale data all’evento ed alla presenza delle aziende sponsor si è giunti ad ottenere un nuovo risultato davvero rilevante.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno assistito al concerto benefico, divenuto ormai una tradizione del periodo Natalizio ed uno fra gli eventi legati alla solidarietà ai quali la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo è sempre stata vicina.