Sabato 20 ottobre ritorna la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale
La libreria Mondadori di Bordighera partecipa all’iniziativa offrendo a tutti coloro che vorranno aderire letture e laboratori a tema che sottolineano l’importanza della lettura nella crescita intellettuale e nella formazione di un pensiero libero da regole e schemi imposti alle giovani generazioni.
Nel dettaglio
Sabato 20 ottobre h 16,00 le maestre della scuola dell’infanzia “Villa Felomena” proporranno il laboratorio “Charms” letture e laboratori fatati
Venerdì 26 ottobre Marino Muratore presenta “La scuola degli asini” De Ferrari Editore
Barbara Bonavia proporrà il laboratorio “Crescere con la fantasia” letture animate di brani scelti