I Negramaro, gruppo pop rock formatosi nel 2001, deve il nome da un vitigno della terra d’origine della band, il Salento, in Puglia. La band è formata da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra, pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera, sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore).
Nel 2005 con il singolo “Mentre tutto scorre” vinsero il “Premio della Sala Stampa Radio & TV” al Festival di Sanremo. Il 17 novembre 2017 hanno pubblicato il loro nuovo album “Amore che torni”. Il primo singolo estratto è stato “Fino all’imbrunire”, il secondo “La prima volta”.

Negramaro
La standing ovation che ci ha tributato il pubblico all’Ariston la porteremo con noi per sempre. E’ stata una grandissima emozione cantare “Poster” assieme a Baglioni. Abbiamo preparato cover per mesi perché ci tenevano a realizzarla nel migliore modo possibile. Per noi Baglioni è un mito, le sue canzoni ci accompagnavano quando eravamo bimbi. Nel 2005 a casa non si era sentita la nostra esibizione per un problema tecnico e per regolamento dovevamo riproporre il brano. Scherzando avevamo pensato che ci sarebbe bastata una sola volta sul palco dell’Ariston e non avremmo voluto esibirci per una seconda volta. Nella seconda versione all’Ariston si sentiva molto meglio. Nel 2005 avevamo vissuto l’esperienza a Sanremo come una grande festa, tutti i giorni e tutte le sere. Ora siamo ritornati come super ospiti e questo ci inorgoglisce tantissimo. Non abbiamo mai pensato di voler tornare a gareggiare a Sanremo. Non è il nostro mondo, la competizione ci metterebbe troppa ansia. Un anno fa c’è stato un momento difficile, durato per circa due mesi, per la nostra band. Ma lo abbiamo superato e questo ci ha dato la forza di ripartire. Eravamo arrivati in un punto in cui dovevamo allontanarci per un po’. L’anno scorso tra noi sembrava tutto finito e adesso, invece, siamo stati super ospiti al Festival di Sanremo. Abbiamo raccontato la nostra crisi anche per aiutare altri a non viverne di simili. In passato è stato bello suonare assieme a “Le Vibrazioni” a Genova. Ci piace lo stile di Diodato, ci piacerebbe esibirci con lui. Il nostro nuovo tour prenderà il via in estate a Lignano Sabbiadoro e si concluderà a Lecce.

Festival #Sanremo 2018 I Negramaro arrivano in Sala Stampa

Contenuto non disponibile
Consenti l'utilizzo dei cookie cliccando su "Accetta" nel banner, oppure scorrendo e navigando la pagina e il sito"

Festival #Sanremo 2018 I Negramaro in Sala Stampa

Contenuto non disponibile
Consenti l'utilizzo dei cookie cliccando su "Accetta" nel banner, oppure scorrendo e navigando la pagina e il sito"