Stamani alle 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Perinaldo saranno celebrati i funerali di Roberto Cassini mancato nei giorni scorsi all’età di 77 anni all’Istituto Don Orione di Sanremo.
Nato a Nizza il 25 settembre 1940, Roberto, apprezzato e benvoluto da chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, lascia la moglie Maria e le due figlie Alessandra e Raffaella.
Sino al giugno 2016, Cassini era stato per più di un decennio Economo della Diocesi di Ventimiglia-San Remo, prima con il Vescovo Giacomo Barabino, quindi con il Vescovo Alberto Maria Careggio. In precedenza per oltre 30 anni era stato direttore amministrativo al servizio personale e organizzazione e direttore amministrativo della Residenza Protetta “Doria” a Genova. Nel 2013 era stato, invece, nominato Presidente della Fondazione Rachele Zitomirski onlus a Vallecrosia.
Per desiderio del Vescovo della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo, mons. Antonio Suetta, e del Rettore del Seminario, don Ferruccio Bortolotto, sarà indetta una sottoscrizione in memoria di Roberto Cassini. Il ricavato sarà devoluto per ultimare l’ammodernamento della sala polivalente nel Seminario di Sanremo usata per gli incontri di formazione del Clero, dotandola di un impianto di video-proiezione e amplificazione adeguati. La sala sarà dedicata alla memoria di Roberto Cassini con una celebrazione ad un mese dal funerale.