Gigi Guidotti, bancario che viveva a Sanremo da quasi 30 anni, è mancato all’età di 58 anni, dopo aver combattuto contro un terribile male. Guidotti era molto conosciuto per essere stato l’ideatore del fan club (con più di 20 mila iscritti) dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Una perdita che ha colpito tutta la comunità che segue De Giovanni. Gigi era spesso presente anche ai vari appuntamenti che vedevano protagonista lo scrittore.
“Un buco nel cuore. Un immenso, incolmabile buco nel cuore – ha scritto su Facebook De Giovanni addolorato per la perdita del suo amico – La nostra strada insieme non è finita, amico mio. Abbiamo tante chiacchierate ancora da fare. Sei solo andato avanti. Ti voglio bene”.
Su Facebook tante persone hanno voluto ricordare Guidotti. “Era una persona gentile e disponibile, un galantuomo”.
“Se il fan club è nato e cresciuto, se sono stati creati contatti e legami tra i fans e coi fans è stato grazie a lui. Oggi se con molti è nata un’amicizia, è anche grazie a lui”.
Ieri sera l’appuntamento al Teatro Acacia, in cui è stato presentato “Le Stagioni del Commissario Ricciardi. Il senso del dolore”, si è tenuto in suo onore.