Buongiorno concittadini,

purtroppo, lo stato di degrado di questa città, si accentua di giorno in giorno e ancora oggi siamo obbligati ad assistere a scene da far west come quella di ieri sera.

Si legge oggi di una sparatoria in pieno centro contro un trafficante Rumeno in possesso di droga dove i nostri agenti di polizia han rischiato la vita per fermarlo. Ora vengono in mente un paio di domande alle quali ovviamente non verrà data una risposta perchè rivolte all’amministrazione che malauguratamente in questi anni si è trasferita sull’isola che non c’è.

Tutti i santi giorni, al borgo di Ventimiglia, si assiste a scene di questo genere difatti, poche sere fa intorno alle 24h00, una rissa fra Albanesi (la numero 1024) ha svegliato il quartiere intero e siamo in pieno centro a due passi dalle caserme! Tutti i santi giorni i Rumeni stanziano assieme a Albanesi e clandestini di ogni genere nei bar e dintorni in evidente stato di ubriachezza e altro.

Partendo da Vico Lago, salita Lago, scala santa, via Fallerina si possono notare lo schifo e la maleducazione perpetrata da codesti esseri allungati per terra davanti alle sale giochi, con bottiglie d’alcool in mano spesso camuffate dentro bottiglie di bevende gasate. Ubriachi importunano chi passa comprese mamme con passeggini e bambini ma non solo, espletano i loro bisogni nella scaletta che porta allo stabile ex ACI e gli odori si sprecano. Ovviamente non provano nessuna vergogna nel farli anche per i carrugi che non vengono MAI lavati e disinfettati, e ancora la puzza è deplorevole.

Si parla addirittura di spaccio fra i vicoli e in Piazza Costituente ed è innegabile che nei buchi del muro che porta alla scala santa la presenza di siringhe lo decora vistosamente! Come se non bastasse si vedono spesso rientrare le loro donne, vestite come la sera di capodanno, alle prime luci dell’alba e vediamo un po’ se indovinate da quali festoni su carreggiata arrivano. Aggiungo infine che a queste persone vengono affittati alloggi e sarebbe da comprendere se regolarmente o meno dato che al mattino in Piazza Costituente c’è lavoro per tutti…meno che per gli Italiani visto che ne cercano uno regolare. Ah in Piazza lo street control ogni tanto passa? No perchè i parcheggi vengono usati ancora una volta come nel Far West dove i cavalli venivano lasciati per strada attaccati con una corda ad un palo e le carrozze in mezzo alla strada…poi fate parcheggi per i disabili in mezzo a buche stradali che assomigliano a crateri, e se non sei disabile rischi di diventarlo…vomitevole.

Vantate, una volta all’anno, il paese vecchio tramite una manifestazione che diventa sempre più squallida e i turisti son sempre più scioccati nell’assistere a questo degrado così come i residenti che sicuramente vi voteranno al prossimo turno. Non so se nel vostro vocabolario esistono le parole VERGOGNA, SQUALLORE, DEGRADO, INCAPACITA’ etc. etc. e nel qual caso non vi fossero vi prego di farlo sapere e vi presterò pubblicamente il mio con annesse le immagini fotografiche per i più piccoli.

Cordialmente.

Morabito Massimo.