Queen Symphonies – The show must go on”
Domenica 13 agosto
Parco di Villa Ormond, ore 21.30
e “Concerto dei Fuochi: Sanremo e i grandi successi”
Lunedì 14 agosto
Pian di Nave, ore 21.15

Un bis “di fuoco” quello di domenica e lunedì di Ferragosto a Sanremo per l’Orchestra Sinfonica, impegnata in due concerti di sicuro interesse, sia per i programmi musicali, sia per i contesti nei quali si svolgono.
Il primo – quello di domenica 13 agosto alle 21.30 – al Parco di Villa Ormond, con un omaggio al gruppo del compianto Freddy Mercury: “Queen Symphonies – The show must go on”, con la partecipazione della “Zero crossing band” e del “Coro Musica Nova”, con la voce solista di Alberto Ambrogiani su testi di Claudio Salvi e Direzione ed Arrangiamenti del M° Roberto Molinelli. Le parti recitative saranno affidate agli attori Claudio Salvi e Giuseppe Esposto.

Il secondo – lunedì 14 agosto alle 21.15 – a Pian di Nave, con una serata all’insegna delle canzoni, della buona musica e dell’allegria in attesa dei tradizionali fuochi d’artificio: il “Concerto dei Fuochi: Sanremo e i grandi successi”, con una prima parte dedicata alle indimenticabili canzoni del Festival di Sanremo, con la partecipazione della vocalist Monia Russo, ed una seconda parte che riprende il programma e la formazione della sera precedente, con l’omaggio al gruppo inglese dei “Queen”.

Un’iniziativa voluta dal Comune e dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, per offrire a residenti e turisti un Ferragosto da non dimenticare.

Si spazierà quindi da “Se stasera sono qui” e “Quello che le donne non dicono” a “Bohemian Rhapsody” e “The show must go on”, passando per altri grandiosi successi nazionali ed internazionali.

I biglietti per il concerto di Domenica 13 agosto – posto unico 10 € – sono acquistabili sul sito della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo (www.sinfonicasanremo.it) o direttamente al botteghino del Parco di Villa Ormond la sera del concerto.
I biglietti per il “Concerto dei Fuochi” di Lunedì 14 agosto – posto unico 5 € – sono acquistabili anch’essi sul sito della Fondazione (www.sinfonicasanremo.it) o direttamente al botteghino di Pian di Nave la sera del concerto.