Oggi, giovedì 6 aprile, e domani venerdì 7 aprile, il Cinema Cristallo di Dolceacqua presenta l’interessante film di Xavier Dolan, “E’ solo la fine del mondo”, in cui il regista ritorna ad esplorare tensioni e lacerazioni familiari (come dimenticare Mommy?); mentre il film del week end, Bleed, più forte del destino, propone la vera storia di Vinny Pazienza, pugile italoamericano famoso sia per le sue straordinarie vittorie sul ring che per la sua vita privata fatta di eccessi e stravaganze.

Storie e protagonisti assai diversi per un pubblico che, al di là delle vicende dei personaggi, cerca soprattutto il film di qualità.

E’ solo la fine del mondo di Xavier Dolan
giovedì 6 aprile ore 21:00
venerdì 7 aprile ore 21:00
E’ solo la fine del mondo

Louis, il figliol prodigo che è venuto ad annunciare la sua morte imminente, sceglie invece di ispirare amore e speranza ai suoi parenti.


Bleed, più forte del destino di Ben Younger
sabato 8 aprile ore 21:00
domenica 9 aprile ore 18:00
Bleed, più forte del destino

Biopic dedicato al pugile Vinny Pazienza, che raggiunse rapidamente la fama dopo aver sconfitto il temibile Gilbert Dele. Un incidente d’auto quasi fatale lo lasciò paralizzato, ma dopo mesi di ricoveri e contro la volontà dei medici, Vinnie fece ritorno in palestra e con l’aiuto dell’allenatore Kevin Rooney riprese a camminare. Un anno dopo riuscì a risalire sul ring diventando uno dei due pugili a vincere il titolo in due categorie: pesi piuma e medi junior

leggi tutto

Consulta il programma del mese di aprile sul sito del cinema.
Fai la tessera dell’Associazione per il 2017, riceverai un bellissimo omaggio.