PAROLA D’ ORDINE
Come qualcuno di voi già saprà, nel 1952, nella MANIFESTAZIONE FEDERALISTA A PONTE SAN LUIGI DI VENTIMIGLIA il primo ministro belga Paul Henri Spaak parlando ai più di 300 giovani e anziani provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia che si incontrarono con i francesi di Nizza e Provenza e con le rappresentanze di Germania, Belgio, Olanda e Lussemburgo, aveva detto : ” Ritornate in 300.000 e faremo il Governo Federale degli Stati Uniti d’Europa” ! ORA IL MOMENTO E’ GIUNTO !

PAROLA D’ORDINE :
TUTTI A BERLINO PER IL GOVERNO FEDERALE EUROPEO!
Sentendo in TV i commenti politici giornalieri ho già individuato generiche espressioni allusive alla necessità di operare qualche fondamentale “passo” storico. Così ad es. lo scrittore Pietrangelo Buttafuoco cui mi sono rivolto perché (nomen omen ) BUTTI IL FUOCO della sua passione per spronare nel senso da noi richiesto.
Analogamente con il senatore La Torre, che nella trasmissione “Agorà” ha auspicato una iniziativa clamorosa ho inviato tramite twitter la proposta più logica dei federalisti come sopra specificata. Ma per i grandi momenti della storia
SONO SEMPRE I POPOLI CHE DEVONO MUOVERSI PER PRIMI.
E, come nel 1952, i primi a muversi furono i federalisti di Ventimiglia, Sanremo e Imperia, anche ora a sessant’anni di distanza dobbiamo essere noi a dare veste concreta alle aspettative finora timidamente auspicate da uomini, tanto per fare qualche esempio, come Pietrangelo Buttafuoco ( necessità di operare qualche fondamentale “passo” storico ) o come il senatore La Torre in “Agorà ( una iniziativa clamorosa ) .
A tal fine si propone che tutti gli intervenuti alla presente celebrazione del 60° anniversario dei Trattati di Roma RADUNANDOSI IN ASSEMBLEA DELIBERANTE,
proclamino il loro desiderio che, tramite gli Organismi Ufficiali e l’adesione di ogni tipo di associazione politica, culturale, sportiva, militare, religiosa cristiana ed ebraica dei Quattro Paesi del F.I.D.ES. ( France, Italia, Deutchland, ESpagna) venga stabilito il giorno di una GRANDE MARCIA SU BERLINO per la proclamazione del Governo Federale del nucleo fondatore degli Stati Uniti d’Europa.
Da far approvare per acclamazione e farlo conoscere a tutti i mezzi di informazione e UFFICIALI.
Gruppo Alpazur (Alleanza Ligure Piemontese Azione Unità Regionale)