La social room firmata da Rai1 e Rai Digital al Forte Santa Tecla oggi, 11 febbraio, dopo aver dato spazio a tutti i cantanti in gara, chiuderà i battenti con i “live” su Facebook sulla pagina ufficiale del Festival di Sanremo a partire dalle 16. L’area di “Radio2 in the club” ospiterà alcuni tra i cantanti che hanno calcato il palco del Teatro Ariston. Con loro, i “The show”, al secolo Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, i ragazzi vincitori di Pechino Express, inizieranno alle 15.50 e realizzeranno contributi esclusivi.
La social room si aprirà un’altra volta al femminile con Bianca Atzei che precederà Marco Masini, Elodie, Ermal Meta, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti.
Il truck di Rai Radio2 oggi, 11 febbraio, aprirà i battenti alle 11,30 per l’appuntamento con la musica firmata Sanremo e i suoi protagonisti. Due i programmi che si alterneranno: “Radio2 Social Club”, condotto dal duo Barbarossa-Perroni e “I Sociopatici” condotto da Andrea Delogu e Gianfranco Monti. Eloise, Ermal Meta, Samuel, Gigi D’Alessio, Chiara Galiazzo, Sergio Sylvestre, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri si racconteranno e si esibiranno per il pubblico dell’etere e quello presente di Piazza Borea d’Olmo.
La diretta radiofonica della serata conclusiva del Festival, in contemporanea con la messa in onda di Rai1, sarà arricchita con le prime interviste di tutti gli artisti in gara, le impressioni a caldo dopo le performances sul palco dell’Ariston. A condurre “Radio2 Speciale Sanremo” saranno Andrea Delogu, Gianfranco Monti e Gianluca Gazzoli.