Domenica 22 maggio alle 17, nella splendida cornice della Chiesa Anglicana di Bordighera si terrà la Cerimonia di premiazione delle 2° Edizione del Concorso Nazionale “La Riviera dei Monologhi” bandito e organizzato dall’autrice teatrale Virginia Consoli, 45 anni, di Bordighera, con la sua Compagnia, il Teatro Helios. Ben sessanta testi provenienti da tutta Italia hanno partecipato al concorso e trenta sono i finalisti. I vincitori delle diverse categorie (Miglior corto, Miglior Testo per l’Impegno civile, Premio Teatro Totale, Premio Vernacolo) e i primi tre classificati verranno premiati con diplomi e libri messi gentilmente a disposizione dal Teatro Helios e da pregiati sponsors libri quali le Edizioni Zem ( Vallecrosia ) di Claudio Porchia che ha curato l’Antologia dei Finalisti della 1° edizione del concorso e la giallista Raffaella Ferrari di La Spezia, autrice di numerosi romanzi thriller, vincitrice di prestigiosi premi letterari; i primi tre classificati (il cui nome, come per gli altri concorrenti, sarà svelato solo in sede di premiazione ) riceveranno anche una targa.
Verranno effettuate letture tratte dai primi tre testi classificati con l’adattamento e le letture di Virginia Consoli, affiancata dagli attori Loredana De Flaviis e Gioacchino Logico. Saranno presenti personaggi eminenti del mondo della cultura del giornalismo.
A fine cerimonia verrà offerto dall’organizzazione un rinfresco nei Giardini dell’Anglicana. Si ringraziano il Comune di Bordighera, il Green’s bar Caffeteca di Bordighera che preparerà il buffet, Barale biciclette che ha confezionato le targhe, Colacito Fiori per l’omaggio floreale alle autrici e alle ospiti. Ingresso gratuito.
Virginia Consoli

FB_IMG_1463242375837