Ad ora all’Ospedale San Martino di Genova sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 18 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 51 al Padiglione 12, 6 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 12 al Maragliano, 1 in Cardiochirurgia.

  • È attualmente in corso la sanificazione del Padiglione 10 (il Padiglione 10 è stato rimosso dall’elenco sovrastante in quanto non sono più presenti pazienti Covid+ al suo interno).
  • Oggi, per la prima volta dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi da Covid-19.
  • Stamattina fase di training sull’uso dello strumento arrivato ieri (foto in allegato), che permette di isolare le particelle del virus che potrebbero essere presenti nei tamponi. A dedicarsi al training ai nostri dei laboratori due delegati dell’azienda fornitrice.
  • I ragazzi dell’Associazione Matteo Farinelli, dedicata alla memoria del loro amico Matteo prematuramente scomparso nel 2011 a causa di un neuroblastoma, sono tornati al Pronto Soccorso del San Martino per donare altri 50 pasti a medici e infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19 (foto in allegato).