Regione Liguria è intervenuta immediatamente a fianco del Comune di Alassio per velocizzare interventi di ripascimento e salvare così la stagione estiva. Oggi a Genova si è svolta infatti la riunione, coordinata dall’assessore regionale al Demanio Marco Scajola, con tecnici e funzionari di Regione per fare il punto sulla situazione e le problematiche derivanti dalla forte mareggiata che si è abbattuta su Alassio, segnalata sia dalle Associazioni dei balneari sia dal Comune.

Già domani, a seguito della situazione di emergenza, Regione Liguria invierà un funzionario

per aiutare i tecnici del Comune di Alassio a seguire l’iter amministrativo più rapido per effettuare, nel minor tempo possibile,  un secondo intervento di ripascimento.

“La competenza – spiega l’assessore Marco Scajola –  è del Comune di Alassio ma Regione Liguria ha ritenuto, nello spirito di collaborazione e di massima vicinanza a un territorio fortemente colpito, di mettersi a disposizione per affiancare i tecnici della città alassina e accelerare al massimo il percorso amministrativo e quindi dare la possibilità di fare l’intervento di ripascimento strutturale, già nei prossimi giorni, salvando così la stagione estiva”.