Cominciano nel prossimo week-end (da venerdì 12 a domenica 14 ottobre) gli incontri del Laboratorio di scrittura “Officina letteraria” del Teatro del Banchéro, giunto al 16° anno di attività. Quest’anno, l’ “Officina letteraria” tornerà ad occuparsi del romanzo (http://bit.ly/2QEWkTf), dopo che lo scorso anno si è cimentato nel “baton”, cioè la contaminazione fra racconto e romanzo.

Il Laboratorio di scrittura è aperto a tutti, anche a coloro che non hanno mai scritto. La frequenza alle prime due giornate di venerdì e sabato è gratuita. E’ condotto da Gianni Cascone, scrittore e regista bolognese e si articola in 6 weekend di lavoro “insieme” (numero minimo di partecipanti 10), mediamente uno al mese, da ottobre a marzo. Gli incontri si tengono generalmente il venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica mattina. E’ ovviamente previsto il lavoro individuale a casa.

In 16 anni, gli allievi hanno prodotto scritture collettive di drammaturgie, scritture individuali di racconti, raccolte di racconti, romanzi collettivi. Tre i romanzi collettivi pubblicati, “Quello che non sei”, “Ciapa Scioira” e “Un due tre, tocca a te” (Edizioni Giraldi). Il quarto romanzo uscirà a febbraio 2019.

Per ulteriori informazioni:
TEATRO DEL BANCHERO
Palazzo Soleri
Via Soleri, 12
18018 TAGGIA IM
Tel.: +39 0184 461063
teatrodelbanchero.it
info@teatrodelbanchero.it
FB: teatrodelbanchero