La musica d’autore sotto le stelle del trio dell’Orcchestra Sinfonica sul terrazzo della Porta Principale del Casinò di Sanremo sarà replicata venerdì 29 dicembre alle 18.30.
Cristina Noris: clarinetto
Vitaliano Gallo: chitarra
Roberto Bonazzinga: contrabbasso
Musiche di Gershwin Bernstein, Bacharach, Piazzolla, Kern, Beatles, Sting,

Una piacevole novità nell’ambito dei festeggiamenti natalizi della città e del Casinò di Sanremo. Il trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo propoine un concerto dedicato alla musica d’autore, classica e moderna, sul terrazzino di Porta principale. Le note di brani indimenticabili si diffondono intorno alla Casa da Gioco, colonna sonora unica per le due giornate natalizie, una vera novità per l’ubicazione dei musicisti. Al primo concerto, svoltosi sabato 23 dicembre, hanno presenziato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, il consigliere comunale Federico Carion, presidente della Commissione speciale per l’orchestra Sinfonica e il consigliere Olmo Romeo, Vicepresidente di Federgioco.
“Dal balcone del nostro Casinò la musica arriva lontano – dice il consigliere Olmo Romeo, Vicepresidente di Federgioco – e diventa una colonna sonora unica perché composta da grandi professionisti, quali sono i maestri dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, che ringraziamo per la disponibilità e per aver subito accolto questa nostra iniziativa. Eventi come questo sono possibili solo attraverso un’importante sinergia condivisa. Ogni luogo del Casinò è un palcoscenico naturale, anche i nostri terrazzini di Porta Principale da cui si sono affacciati personaggi storici memorabili. Anche questo è un “biglietto” di auguri, che il Casinò con il Comune e la nostra prestigiosa Orchestra Sinfonica vogliono mandare a tutta la città e ai numerosi turisti che trascorreranno le festività sulla Riviera”.