Due successi in altrettante trasferte nella Coppa Liguria Under 16 per i giovani del BC Ospedaletti che nell’ultimo week end hanno espugnato, in rapida successione, dapprima il parquet della Pallacanestro Vado e, dopo due giorni, quello dell’Imperia Basket Riviera dei Fiori.
Due vittorie che premiano l’impegno dei ragazzi in casacca orange ed il lavoro certosino dell’allenatore Fabio Carbonetto che, in merito alla prestazione dei suoi atleti, ha dichiarato: “Ovviamente molto soddisfatto per questi risultati positivi che ci permettono di proseguire da protagonisti il nostro cammino in Coppa Liguria. In entrambe le partite siamo andati un po’ a corrente alternata con buone giocate intervallate da momenti in cui abbiamo commesso banali errori. Non è mancato però il carattere che ci ha permesso alla fine di spuntarla”.

IMPERIA BASKET RIVIERA DEI FIORI 61 – BC OSPEDALETTI 68 (16-11; 30-26; 45-46)
BC Ospedaletti: Boeri 12, Iamundo 26, Garnero 2, Materazzi 3, Bonomo, Galluccio, Grazietti 5, Messineo 5, Dulbecco 15. Allenatore Fabio Carbonetto

PALLACANESTRO VADO 52 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 59 (15-11; 28-26; 40-40)
BC Ospedaletti: Boeri 8, Iamundo 12, Garnero 3, Materazzi 6, Bonomo 7, Galluccio, Grazietti, Messineo 15, Dulbecco 8. Allenatore Fabio Carbonetto

Si è nel frattempo concluso il cammino degli Under 20 del BC Ospedaletti che, nelle semifinali play-off, sono stati eliminati in due partite dal Basket Pegli. I ragazzi allenati da Andrea Lupi hanno infatti perso gara -1 che si è disputata sul parquet genovese con il punteggio di 75-56 e sono stati sconfitti dai pari età genovesi anche al Palaisnart in gara -2, con il punteggio di 68-85.