“AMOR DI DONNA”
Spettacolo di poesia, danza e musica
VENERDI 31 MARZO 2017 – ore 20:30
THEATRE des VARIETES MONACO- 1, bd Albert 1er

“Amor di Donna” è uno spettacolo teatrale creato dalla Compagnia Les Farfadets su un’idea di Sophie Cossu e Grazia Soffici al fine di esplorare la poliedricità dell’universo femminile attraverso i testi di Alda Merini, una delle poetesse italiane contemporanee più amate.
Malgrado la fatica di vivere, dovuta alla malattia mentale, la Merini riesce a leggere profondamente nel cuore delle donne e, grazie alla sua indomabile forza artistica, ha cantato il dolore degli ultimi senza accenti vittimistici, ma come un degno e coraggioso inno per il diritto alla fragilità.
Danza e musica esalteranno questo tributo mettendo in evidenza la formidabile forza positiva della donna, portatrice di un’energia e luce unica: quella della vita.

LES FARFADETS
Diretta da Sophie Cossu sin dalla sua creazione nel 2004, la Compagnia Les Farfadets nasce dalla volontà di sviluppare una nuova dimensione nel mondo teatrale monegasco. Il loro obiettivo è di condividere con il pubblico l’affascinante magia del Teatro in tutta la sua ricchezza e diversità. Attraverso l’elaborazione di testi originali e la messa in scena di testi d’autore, le creazioni della Compagnia Les Farfadets amano integrare divese discipline artistiche al fine di dar vita ad un teatro espressione di ogni genere di libertà ed emozioni, con una sola etichetta: quella di non averne.