Apertura straordinaria in vista delle festività di Pasqua, da Sabato 20 a Lunedì 22 Aprile, per il Museo Navale di Imperia. Lo spazio allestito negli ex Magazzini Generali di via Scarincio sarà infatti visitabile anche durante i giorni di festa dalle 15.30 alle 19.30.

Il Museo Navale di Imperia guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione.
Il Museo Navale presta particolare attenzione alle scuole. Ogni martedì mattina infatti dalle 9.30 alle 11.30 la sede di via Scarincio sarà aperta previa prenotazione ai gruppi scolastici, accompagnati dall’Associazione Amici del Museo Navale, dallo staff della Cooperativa CMC e dal personale dell’Ufficio Cultura del Comune di Imperia alla scoperta di reperti, oggetti e strumentazioni che testimoniano la storia e l’evoluzione della marineria, con particolari riferimenti al passato marinaro di Imperia.

Orari di apertura da Settembre a Giugno:

  • Martedì 9.30 – 11.30 (preferibilmente riservato alle scuole o a gruppi min. 20 persone previa prenotazione)
  • Giovedì e Sabato 15.30 – 19.30

Aperture straordinarie in occasione del weekend di Pasqua:
Domenica 21 e Lunedì 22 Aprile 15.30 – 19.30