Dopo il grande successo del Festival del Rugby del 25 marzo, domenica scorsa al campo di Pian di Poma a Sanremo è andato in scena il lato rosa della palla ovale.
A sfidarsi in una giornata all’insegna del rugby, le ragazze Under 15 e Under 17 delle squadre del Comite Cote d’Azur, del Rivoli, del Biella e del sodalizio Cogoleto-Vallecrosia-Sanremo.
Proprio come in Coppa Italia, è stata utilizzata la formula a 7 e a seguire due formule fuori dagli schemi: 10 contro 10 per le Under 15, mentre per le Under 17 un match a 15 elementi.
Particolarmente soddisfatto dell’incontro è stato Gianluca Cartoni, Direttore Sportivo del Sanremo Rugby, secondo cui la squadra si è fatta valere in una realtà agonistica non vicina alle altre partite disputate nella stagione.
“Anche in questo appuntamento sportivo – afferma il Presidente del Sanremo Rugby Emanuele Capelli – è stato essenziale l’appoggio dello staff, dei genitori delle atlete e di tutti i volontari, che hanno contribuito in questi anni a far diventare la nostra società sempre più importante”.
Ancora un grande risultato che vede funzionare il connubio tra Sanremo Rugby e Turismo, che si spera possa migliorare nella formazione e dell’affiatamento.