Grazie alla generosità dell’agenzia Tecnocasa Studio San Lorenzo di Ivo Floccia, ora anche il Comune di Cipressa ha a disposizione un defibrillatore semi automatico. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi in municipio alla presenza dei rappresentanti dell’agenzia, del sindaco, Filippo Guasco e dell’assessore Cristina Pavesi.
Il defibrillatore è stato installato ieri in piazza Martini, nei pressi della farmacia; intanto già una trentina di abitanti del borgo hanno frequentato con profitto il corso per poter utilizzare questo prezioso strumento.
“Voglio ringraziare Ivo Floccia per la generosità dimostrata. Abbiamo reso subito operativo questo importante strumento fondamentale per realtà dell’entroterra come la nostra. Con molto piacere anche io, assieme a numerosi cipressini, ho preso parte ai corsi di formazione per l’uso del defibrillatore proprio perché credo in questa iniziativa che stiamo portando avanti con la nostra Amministrazione” – ha commentato il sindaco di Cipressa, Filippo Guasco

Nella foto: al centro il sindaco Filippo Guasco e Ivo Floccia