Ripresa l’attività di campionato per la Scuola calcio Asd Imperia con la fase invernale con il turno che ha visto i nerazzurri incontrare l’Unione Sanremo, Argentina, Oneglia calcio, Taggia, Ospedaletti e Riva Ligure con risultati soddisfacenti.
La leva esordienti 2004 di mister Monterosso ha colto una sofferta vittoria contro l’Unione Sanremo per 2 a 1 al termine di una gara molto combattuta tra due squadre che si equivalgono a livello qualitativo.
La leva esordienti 2005 di mister Dalocchio che gioca sotto leva nel campionato esordienti a 11 ha subito una pesante sconfitta per 5 a 1 per mano dell’Argentina;unica scusante,seppur parziale,il fatto di essere rimasti in inferiorità economica a causa di un ingenuità di un giocatore nerazzurro.
La leva pulcini 2006 guidata da mister Robotti con il gruppo che partecipa al campionato a 7 e’ stata sconfitta dall’Oneglia calcio per 4 a 2;da rimarcare che nonostante la disabitudine dei nerazzurri a giocare sulla superficie di terra battuta,gli stessi hanno saputo mantenere la propria identità di gioco con palla a terra.
La leva pulcini 2007 di Vacca all’esordio nel campionato a 7, ha colto una brillante vittoria con i pari età del Taggia che sino a poco tempo fa costituivano un collettivo di tutto rispetto relativamente ai nerazzurri.
La leva pulcini 2007 di Alberti ha invece superato l’Ospedaletti per 3 a 2;mentre il gruppo pulcini 2007 di Pontedassio guidato da Fulvio Palazzeschi ha esordito nel nuovo campionato con una vittoria per 3 a 2 contro il Riva Ligure.
Da rimarcare che in settimana tre elementi della leva 2006 (Melani,Rosa e Macaluso) si sono recati a Bogliasco per rispondere alla convocazione dei tecnici dell’UC Sampdoria,svolgendo una seduta di allenamento con i pari età blucerchiati,ricevendo gratificazioni sia relativamente sia alle loro qualità calcistiche che comportamentali;soddisfazioni che condividiamo con piacere con le famiglie interessate e con i tecnici che in questi tre anni si sono presi cura dell’intero gruppo.
Nelle prossime settimane altri elementi nerazzurri saranno visionati dall’UC Sampdoria e da altri club professionistici quali Genoa ed Entella,a testimonianza della bontà dei risultati del lavoro svolto dallo staff della Scuola calcio dell’Asd Imperia negli ultimi tre anni.