L’associazione Musica…L…Mente, che quest’anno festeggia il settimo anno di attività, organizza per sabato 30 aprile, sulla scia della mattinata di studi dello scorso 20 febbraio svoltasi a Diano Marina, un laboratorio esperienziale rivolto alle educatrici del nido, alle insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria.
L’attività formativa è stata pensata a partire dalle osservazioni fatte sul convegno che ha portato la discussione su esempi e casi pratici. L’obiettivo è infatti quello di offrire materiale sul quale lavorare e riflettere per arrivare a comprendere il valore e la potenzialità della proposta musicale che nel contesto scolastico molto spesso viene offerta.
L’accoglienza dei partecipanti è prevista per le ore 9. Alle ore 9.30 partiranno due laboratori: l’uno dedicato al nido condotto dalla dottoressa Lorenzi e l’altro dedicato alla scuola dell’infanzia e alla primaria condotto dalla signora Allomello Chantalle. Dopo una breve pausa i partecipanti saranno invitati in plenaria a portare le esperienze a scuola e a discuterne con il gruppo analizzandone contenuti e dinamiche.
I laboratori si svolgeranno presso Scenart, via Diano San Pietro 98, Diano Castello.

Per informazioni e iscrizioni:
musica-l-mente@libero.it
Allomello Chantalle – clantalle.allomello@gmail.com
Lorenzi Claudia – 328 8747311