Dieta e allenamento dopo le festività: come rimettersi in forma in pochissimo tempo

Come tornare in forma dopo le feste? Ecco tutti i suggerimenti per la dieta e l’allenamento. Così recuperare la linea sarà un gioco da ragazzi!

Anche tu durante le feste hai esagerato con dolci e manicaretti e adesso hai messo su qualche chiletto di troppo? Niente paura, è possibile tornare presto in forma seguendo alcuni semplici ma efficaci consigli alimentari. Inoltre, abbinando ad una dieta sana e bilanciata anche un po’ di sano allenamento, recuperare il proprio peso forma sarà facilissimo.

Come tornare in forma dopo le feste
Come rimettersi in forma dopo le feste con un po’ di dieta e di allenamento (Rivierapress.it)

Ti basterà mettere in pratica questi suggerimenti per un paio di mesi e ti sentirai subito meglio! In tal modo, non solo smaltirai il peso in eccesso, ma recupererai anche tonicità muscolare. Il tuo corpo ti ringrazierà. Bando quindi alle ciance e mettiamoci al lavoro.

Tornare in forma dopo le festività: i consigli per la dieta e l’attività fisica

Tornare in forma dopo le feste non è mai stato così facile. Basta infatti adottare pochi semplici ma efficaci accorgimenti e senza nemmeno accorgertene recupererai il tuo peso forma in un battibaleno. Vedrai, combinando insieme per un paio di mesi una dieta ben bilanciata con un buon allenamento fisico, sarai di nuovo subito al top.

rimettersi in forma dopo le feste
Con qualche semplice consiglio sarà possibile perdere i chili in eccesso e recuperare la propria forma (Rivierapress.it)

Inoltre, in questo modo ti abituerai ad adottare uno stile di vita sano da portare avanti anche in futuro. Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e studiamo nel dettaglio che cosa devi fare al fine di accelerare il tuo metabolismo.

  • Fibre e proteine: dal punto di vista alimentare, una dieta ricca di fibre e di proteine aiuta a massimizzare il metabolismo basale;
  • Alcol: evita l’alcol o, tuttalpiù, cerca di limitarne l’assunzione il più possibile. Oltre ad essere ipercalorico, il suo consumo tende a rallentare il metabolismo;
  • Acqua: consuma almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno, anche attraverso la frutta e le tisane.
  • Esercizio fisico: pratica sport regolarmente. In particolare, svolgere esercizi fisici ad alta intensità aiuta a bruciare calorie e, quindi, a perdere peso. Attenzione, però, a non esagerare altrimenti affaticherai troppo il corpo. Ricordati sempre di dare ai muscoli il tempo per riprendersi tra un allenamento e l’altro.

Ovviamente questi sono solo i consigli principali da seguire per ritornare presto in forma. Tuttavia, adottando anche qualche altro accorgimento riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi in ancora meno tempo. Per esempio, cerca di prendere le scale al posto dell’ascensore e prediligi gli spostamenti a piedi o in bicicletta a quelli in automobile. Si tratta di semplici dettagli che alla lunga possono davvero fare la differenza.

Impostazioni privacy