Sanremo, Barbara Amerio va in Kuwait: sarà Ambasciatore del design italiano

Sanremo, Barbara Amerio (Cantieri Permare) in Kuwait come Ambasciatore del design italiano in occasione di “Italian Design Day”

Selezionata quale Ambasciatore per portare un messaggio sul design italiano, Barbara Amerio per questa prima parte ha collaborato con l’Istituto del Design Europeo di Milano e condividendo la propria esperienza di design in campo nautico e rappresentando Ucina quale Confindustria del comparto nautico.

Barbara Amerio va in Kuwait
Barbara Amerio va in Kuwait (Facebook) – rivierapress.it

Il 5 marzo il cantiere nautico Permare-Amer Yachts rappresenterà il design italiano presso il College dell’Università di Architettura di Al Kuwait nell’ambito dello straordinario evento mondiale, l’“Italian Design Day”, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri Italiano e della Cooperazione Internazionale, dal Ministero per i beni e le attività culturali e del turismo e dal Ministero dello Sviluppo Economico ed il Triennale Design Museum. L’evento avverrà il 2 marzo. Data che sarà posticipata in Kuwait per le festività nazionale.

Liguria, Giangi Razeto andrà in Missione a Malta

Si svolgerà in una maratona di conferenze in più località del mondo, ciascuna presieduta da un “Ambasciatore” del design italiano. Barbara Amerio, di Permare – Amer Yachts, è stata selezionata quale Ambasciatore per portare un messaggio sul design italiano, per questa prima parte ha collaborato con l’Istituto del Design Europeo di Milano e condividendo la propria esperienza di design in campo nautico e rappresentando Ucina quale Confindustria del comparto nautico.

Giangi Razeto a Malta
Giangi Razeto andrà a Malta (Instagram) – rivierapress.it

La Liguria ha anche un altro Ambasciatore del design con attività nella nautica, il designer Giangi Razeto che andrà in missione invece a Malta. Tutti i 100 Ambasciatori con le loro conferenze e contributi creeranno un grande serbatoio di esperienze progettuali “all’Italiana” che si incrementerà negli anni e sarà consultabile online in tutte le parti del mondo. Durante le conferenze sarà inoltre presentato il cortometraggio in prima mondiale del famoso regista Matteo Garrone, creato in occasione del Salone del Mobile 2017.

Impostazioni privacy