Ventimiglia%2C+400+migranti+in+citt%C3%A0.+Ioculano%3A+%E2%80%9CSituazione+insostenibile%2C+fermateli%21%E2%80%9D
rivierapressit
/2016/06/03/ventimiglia-400-migranti-citta-ioculano-situazione-insostenibile-fermateli/amp/
Notizie

Ventimiglia, 400 migranti in città. Ioculano: “Situazione insostenibile, fermateli!”

Published by
Redazione

“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato” dice Maurizio Marmo, direttore Caritas

Sono almeno 50 i migranti che ogni giorno arrivano a Ventimiglia sperando entrare in Francia. Nella città di confine, secondo la Caritas, ci sono almeno 400 stranieri. “E’ una situazione insostenibile, fermateli prima che arrivino in città – dice all’Ansa il sindaco Enrico Ioculano – Con questi numeri, davvero non si regge. Anche nell’eventualità in cui riuscissimo a reperire i locali, ci vorrà del tempo prima di essere operativi Se i migranti non devono più arrivare a Ventimiglia, siano rafforzati i controlli”.

I migranti a Ventimiglia (AnsaFoto) – rivierapress.it

“Abbiamo come ospiti 400 persone, tra cui una decina di donne e due bambini, in spazi che potrebbero contenere una cinquantina. Non possiam andare avanti così” dice don Rito Alvarez.

“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato; tutti gli altri potremmo assisterli solo qualche giorno. Non vogliamo identificare nessuno, ma solo conoscere meglio le persone per gestire meglio l’accoglienza” dice Maurizio Marmo, direttore della Caritas.

Redazione

Recent Posts

La banana come il maiale: non buttare via niente (e soprattutto i filamenti)

I filamenti della banana non vanno tolti: sono il floema e contengono fibre, vitamine e…

7 giorni ago

Sanremo, il bacio non inquadrato tra Levante e Gaia accende il caso: distrazione o censura?

Il bacio non inquadrato tra Levante e Gaia accende il dibattito a Sanremo: distrazione tecnica…

2 settimane ago

Achille Polonara, il ritorno dopo il coma: “Il basket? Ora è solo divertimento”

Dalla diagnosi di tumore alla leucemia mieloide acuta e al coma: Achille Polonara racconta il…

3 settimane ago

Milano-Cortina 2026: dietro le medaglie, gli atleti che si sono finanziati su OnlyFans

A Milano-Cortina 2026 si gareggia, ma dietro le medaglie c’è chi ha finanziato la stagione…

4 settimane ago

Respinto dal pullman per 2,50 euro: a 17 anni rischia 13 km a piedi tra Campiglio e Pinzolo

A Pinzolo un 17enne con abbonamento valido rischia 13 km a piedi: la card non…

1 mese ago

Dove vive Albano: la meravigliosa tenuta immersa nelle campagne pugliesi, un sogno

Albano apre le porte della sua dimora e mostra la casa in cui vive. Si…

2 mesi ago