“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato” dice Maurizio Marmo, direttore Caritas
Sono almeno 50 i migranti che ogni giorno arrivano a Ventimiglia sperando entrare in Francia. Nella città di confine, secondo la Caritas, ci sono almeno 400 stranieri. “E’ una situazione insostenibile, fermateli prima che arrivino in città – dice all’Ansa il sindaco Enrico Ioculano – Con questi numeri, davvero non si regge. Anche nell’eventualità in cui riuscissimo a reperire i locali, ci vorrà del tempo prima di essere operativi Se i migranti non devono più arrivare a Ventimiglia, siano rafforzati i controlli”.
“Abbiamo come ospiti 400 persone, tra cui una decina di donne e due bambini, in spazi che potrebbero contenere una cinquantina. Non possiam andare avanti così” dice don Rito Alvarez.
“I migranti che vorranno farsi registrare e chiedere asilo in Italia avranno un canale privilegiato; tutti gli altri potremmo assisterli solo qualche giorno. Non vogliamo identificare nessuno, ma solo conoscere meglio le persone per gestire meglio l’accoglienza” dice Maurizio Marmo, direttore della Caritas.
Albano apre le porte della sua dimora e mostra la casa in cui vive. Si…
Avete mai sentito cantare Luca Laurenti? Ha una voce pazzesca, che cambia moltissimo rispetto a…
Dopo lo Scudetto con il Napoli, la Nazionale e la Juve: Luciano Spalletti è una…
Se lavi spesso le tue scarpe da ginnastica in lavatrice, smetti subito di farlo: ecco…
Giochi al Superenalotto e credi nella sorte? Allora devi assolutamente andare nella tabaccheria più fortunata…
Si dice spesso "in vino veritas", ma sarà davvero così? Arriva la scienza a darci…