In collaborazione con i comuni di San Lorenzo al Mare, Costarainera, Cipressa, Sanremo e Ospedaletti, verranno realizzati 9 murales sul percorso salita Costarainera e discesa Cipressa, che rappresenteranno i campioni che hanno reso importante la Classicissima della Milano Sanremo.
Nel teatro di San Lorenzo al Mare sono stati presentati i video clip che ritraggono i murales che verranno fatti sul tratto salita e discesa di Cipressa e Costarainera.
Niccolò Bonifazio è stato testimonial dell’evento in quanto ha partecipato alla realizzazione dei video sul percorso e lo vedremo anche rappresentato nell’ultimo dei 9 murales,in quanto nel 2017 ha stabilito il record di discesa.
Al video hanno partecipato anche Oliviero Troia e Leonardo Bonifazio.
La Milano Sanremo è un punto di forza del ciclismo e ancor di più per il ponente Ligure, che vede in questa storica gara un appuntamento importante non solo dal punto di vista sportivo ma anche turistico.
Niccolò Bonifazio ha inoltre partecipato al video internazionale ” Sulla scia della Classicissima” insieme a Christophe Le Mevel e all’attore Ligure Andrea Carretti ( voce ufficiale del Genoa calcio).
I murales diventeranno un museo a cielo aperto dove saranno rappresentati i grandi campioni che hanno contribuito a rendere grande questo evento,come Pantani, Nibali, Saronni, Bugno, Pozzato ecc.. e chi ha fatto i record come Colombo e Bonifazio.